• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muscari

Agatha

Guru Giardinauta
ciao forum,
la mia piantina quest'anno ha fatto molti più fiori dell'anno precedente,
ovviamente sono contenta, ora mi chiedo, se volessi allargare la propagazione cosa faccio? :confuso:

grazie e un saluto a tutti :Saluto:

DSCN0237.jpg

DSCN0245.jpg

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao Agatha,quelli in foto non sono Muscari ma Liriope muscari,dopo la fioritura fanno i semi,quindi se hai pazienza puoi provare con quelli,altrimenti c'è la divisione del cespo ma il tuo non mi sembra abbastanza grande,per quest'opzione io aspetterei almeno un altro anno.

Anitka

Apprendista Florello
Se ne hai la possibilità mettili a terra e si propagheranno da soli fino a farti rimpiangere di averlo fatto :)

Molto carina anche la variante variegata :)

Agatha

Guru Giardinauta
Ciao Agatha,quelli in foto non sono Muscari ma Liriope muscari,dopo la fioritura fanno i semi,quindi se hai pazienza puoi provare con quelli,altrimenti c'è la divisione del cespo ma il tuo non mi sembra abbastanza grande,per quest'opzione io aspetterei almeno un altro anno.

solo oggi mi sono accorta della differenza, a dire il vero i muscari sono più bellini, ma io mi accontento, grazie per il suggerimento, cercherò di vedere i semi :rosa:

Se ne hai la possibilità mettili a terra e si propagheranno da soli fino a farti rimpiangere di averlo fatto :)

Molto carina anche la variante variegata :)

grazie Anitka, ho solo un balcone e lì devono abitare.
Vedrò la variante variegata, questa piantina la trovo graziosa, poco esigente, arreda bene gli angoli con quel tocco di colore nel verde...:Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
Grazie a nome delle mie digitali :)

Non so in vaso come vengano ad essere sincera
Comunque ricordati di seminare ora, così a primavera con il caldo avrai piantine già robuste

Agatha

Guru Giardinauta
Grazie a nome delle mie digitali :)

Non so in vaso come vengano ad essere sincera
Comunque ricordati di seminare ora, così a primavera con il caldo avrai piantine già robuste

Non ero a conoscenza dei tempi di semina,
proverò a cercare appena riapre qualche negozio,
grazie per l'informazione :hehe:

Alto