• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campanula grandiflora - Platycodon grandiflorus

Paola73

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Sono una nuova iscritta del forum e soprattutto un ex pollice nero pentito. La scorsa primavera, per fare qualcosa di nuovo e diverso con la mia bambina di 4 anni :love_4:, ho comprato un paio di bustine di semi e un sacchetto di terriccio e mi sono lanciata! I risultati sono stati non ottimali ma incoraggianti :hands13:, e così, piano piano, stiamo provando ad allargare i nostri "orizzonti".
Ora vengo al mio piccolo quesito. Ho acquistato pochi giorni fa una piantina di campanula, aveva già un paio di fiori sbocciati e molti boccioli che poco a poco si stanno aprendo, ma mi chiedevo cosa dovrò fare quando la fioritura sarà terminata. Ho letto che la platycodon è una pianta perenne, ma di preciso come mi devo comportare per farla rifiorire l'anno prossimo? :confuso:
Avrei molti altri dubbi, ma meglio andare avanti con un problema alla volta. Vi ringrazio già per l'aiuto e per la pazienza.
Paola
 
Alto