• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muscari - crochi

mazinga

Master Florello
La prima ciotola sono i Crochi gli altri sono i Muscari.Li hai piantati e quando e poi li hai tenuti in casa;lo sai che senza il gelo non fioriscono?

livia

Aspirante Giardinauta
Mazinga, sto proprio perdendo i colpi. Credevo fossero muscari i primi!
Li ho sempre tenuti fuori al freddo e al gelo ma con il sole del mattino.

mazinga

Master Florello
Non so a questo punto se fioriranno i tuoi bulbi io le mie ciotole di bulbi le lascio sempre fuori giorno e notte ma adesso non saprei se consigliarti di lasciarli fuori anche la notte il gelo li brucerebbe forse

magdalena

Giardinauta Senior
se sono sempre stati fuori tieni ancora i vasi fuori e dovrebbe fiorire tutto.. :D
si spera... anche i miei vasi sono tutti pieni di acqua.. ufff
comunque i primi sono crochi e secondi i muscari :love:

sara 85

Aspirante Giardinauta
I bulbi a patto che non siano forzati devono stare fuori al freddo, quest'anno siamo arrivati a -12 gradi e i bulbi non hanno fatto una piega. sia crochi, che narcisi, che giacinti e tulipani. Quelli marciti è probabile che abbiano preso troppa acqua o che fossero difettati già di suo.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, i primi sono sicuramente crochi...ma i secondi a me sembrano giacinti
i miei muscari hanno le foglie ..+ filose tipo erba cipollina per intenderci

Alto