• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muro facciata nuovo: cani che urinano-soluzione per pulire

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,

buongiorno a tutti...
:Saluto:

vorrei chiedervi questo, abito in una palazzina con facciata fatta nuova da 5 mesi circa...

La facciata che sta sulla strada, vi è un marciapiede dove passano i padroni con i propri cani...a cui fanno la pipì sulla facciata...:burningma

Ogni tanto ho buttato della varichina sul marciapiede...ma sul muro cosa ci posso buttare ??:fifone2:

NON so per togliere l'odore, per far togliere il vizio che altri cani urinano ancora...:mazza:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao, io non so cosa puoi buttare però capita anche al muro di casa di mia madre, e la puzza è davvero disgustosa ed il muro si rovina...starebbe all'intelligenza dei padroni...i cani bene o male per quianto intelligenti son sempre cani, hanno il loro istinto...aspetta però gli esperti.

Federica

Master Florello
Comincia a mettere un cartello, se possibile, per attirare l'attenzione dei padroni dei cani che li portano a passeggio, anche se la maleducazione è più forte di solito. Non so quali prodotti potresti utilizzare per allontanare i cani dal tuo muro....aspetta qualcun'altro, vedrai che qualche buon consiglio arriverà. ciao:Saluto::Saluto:

B

Boostpolo

Guest
io opto pER SPACCARE LA FACCIA AI PADRONI INCIVILI ,in ogni caso prova con qualche repellente in commercio,ma non è manco giusto che la spesa la fai solo tu visto che è un palazzo

Vagabonda

Florello Senior
sempre commenti di una certa eleganza quelli di boostpolo....

Non usare varechina, perchè è un odore troppo simile alla pipì! Potresti avere l'effetto opposto. Usa dei prodotti dall'odore sgradevole per i cani, come la citronella. Metti un cartello con poche parole, ma efficaci, in genere funziona. Altrimenti metti un paletto di legno sul marciapiede, dopo aver lavato il muro (senza candeggina o varechina), sperando che i cani comincino a marcare il territorio lì e non più sul muro.

B

Boostpolo

Guest
sempre commenti di una certa eleganza quelli di boostpolo....

Non usare varechina, perchè è un odore troppo simile alla pipì! Potresti avere l'effetto opposto. Usa dei prodotti dall'odore sgradevole per i cani, come la citronella. Metti un cartello con poche parole, ma efficaci, in genere funziona. Altrimenti metti un paletto di legno sul marciapiede, dopo aver lavato il muro (senza candeggina o varechina), sperando che i cani comincino a marcare il territorio lì e non più sul muro.
qualcosa in contrario? O ti senti offesa? Se i miei commenti non ti piacciono puoi ignorarmi quindi evita di parlare per far prendere aria ai denti,moderatrice.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

da noi utilizzano la polvere di zolfo (o almeno credo che sia quella. E' gialla e puzzolente), l'aceto oppure metteono in terra bottiglie di plastica piene di acqua.
Queste ultime sapevo che servivano a tener lontano i gatti, ma mi hanno assicurato che funzionano anche per i cani.
Certo è che i primi a dover essere "educati a dovere" dovrebbero essere i padroni.

Ste

pa0la

Florello
io opto pER SPACCARE LA FACCIA AI PADRONI INCIVILI ,in ogni caso prova con qualche repellente in commercio,ma non è manco giusto che la spesa la fai solo tu visto che è un palazzo

qualcosa in contrario? O ti senti offesa? Se i miei commenti non ti piacciono puoi ignorarmi quindi evita di parlare per far prendere aria ai denti,moderatrice.

Ti ho appena dato un cartellino, i tuoi commenti non sono piaciuti neanche a me
e non sto facendo prendere aria ai denti, o finisce qua o oltre al cartellino ti si banna anche

Vagabonda

Florello Senior
Ciao,

da noi utilizzano la polvere di zolfo (o almeno credo che sia quella. E' gialla e puzzolente),
però è bruttissima da vedere......

metteono in terra bottiglie di plastica piene di acqua.
per mia esperienza le bottiglie d'acqua non servono per niente. Forse è un po' una leggenda metropolitana, fatto sta che non mi sembra che i cani siano particolarmente spaventati dalle bottiglie di plastica....

Ultima modifica di un moderatore:

Federica

Master Florello
Forse le bottiglie d'acqua vengono messe vicino agli spigoli delle case, delle porte e portoni, che sono tra i posti preferiti dai cani per marcare il territorio, se lo spigolo è occupato, passano oltre. Credo che funzioni così, non è la bottiglia in sè....

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non so con esattezza che cosa trovano i cani/gatti nelle bottiglie di plastica ma, per esperienza personale, funzionano.
Soprattutto i gatti non si avvicinano alle aiuole che hanno al loro interno oppure davanti queste bottiglie.
Per la polvere gialla è vero che è antiestetica ma anche avere il muro sporco di urina ed il marciapiede sporco di escrementi (normalmente se c'è una, prima o poi trovi anche gli altri) non è certo uno spettacolo.

Ste

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Forse le bottiglie d'acqua vengono messe vicino agli spigoli delle case, delle porte e portoni, che sono tra i posti preferiti dai cani per marcare il territorio, se lo spigolo è occupato, passano oltre. Credo che funzioni così, non è la bottiglia in sè....
E' il riflesso dell'acqua all'interno che dovrebbe disturbarli, ma non con tutti funziona... :rolleyes:

steff

Florello
io ho visto cani e gatti svuotare le bottiglie, forarle, e fumarcisi enormi dosi di crack... che tempi ragazzi, che tempi.

è cosi che passi il tempo ...a condividere il fumo coi pelosi ?? ti spaventano anche a te le bottiglie ?
PS ..finalmente un'avatar da figo !!!..è lontano l'omino verde che collassa !!!

Alto