volevo chiedere: cosa mi dite dei mughetti? pensavo di dedicare loro una piccola piazzola, sotto ad un agrifoglio, mi sono simpatici, sembrano fiori antichi, forse anche un pò fuori moda... La scheda sul sito dice che si riproducono da seme, ma sarà che frequento serre scarse, boh, ma bustine di semi di mughetto non le vedo mai.
Dovrebbero essere adatti alla mia zona collinare-prealpina, no?
Voi dove li comprereste?
Vorrei anche comperare iperico, pure di questo i semi dove li trovo?
Quali sono le stagioni più adatte per seminarli?
Avete in mente altri "fiorellini" e piante rustiche, quasi selvatiche, che sono originari europei se non proprio italiani? Mi piacerebbe essere in sintonia con il luogo, evitando piante autoctone del nord o sud america o asiatiche per esempio.
Se una matta come me volesse usare sambuco per far da "siepe" con in vicini dove diamine deve comperarlo? sono selvatici lo so, ma non mi piace andare a strapiantarne uno dai boschetti... Talee?
Ah se non avete la calendula... mi dà immense soddisfazioni, è bellissima ve la consiglio davvero.
PS So che i mughetti sono velensi se ingeriti, ma io non credo di farlo e istruirò chiuunqe passi da me, specie con bimbi piccoli, a non farlo.
Dovrebbero essere adatti alla mia zona collinare-prealpina, no?
Voi dove li comprereste?
Vorrei anche comperare iperico, pure di questo i semi dove li trovo?
Quali sono le stagioni più adatte per seminarli?
Avete in mente altri "fiorellini" e piante rustiche, quasi selvatiche, che sono originari europei se non proprio italiani? Mi piacerebbe essere in sintonia con il luogo, evitando piante autoctone del nord o sud america o asiatiche per esempio.
Se una matta come me volesse usare sambuco per far da "siepe" con in vicini dove diamine deve comperarlo? sono selvatici lo so, ma non mi piace andare a strapiantarne uno dai boschetti... Talee?
Ah se non avete la calendula... mi dà immense soddisfazioni, è bellissima ve la consiglio davvero.
PS So che i mughetti sono velensi se ingeriti, ma io non credo di farlo e istruirò chiuunqe passi da me, specie con bimbi piccoli, a non farlo.