• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mughetti aiuto

evelina

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato un vaso di mughetti, al rientro delle vacanze gli ho trovati con le foglie ingiallite: cosa posso fare, forse per mancanza d'acqua o forse perchè nel vaso sono tanti e soffrono? Grazie per le indicazioni
 

pibo5

Aspirante Giardinauta
Non puoi metterli per terra?Starebbero sicuramente meglio, però non preoccuparti se ingialliscono, in autunno lo fanno sempre e poi seccano del tutto.Io , quando vedo che ingialliscono, taglio del tutto le loro foglie, e poi in primavera rinascono quelle nuove. I mughetti sono piante molto vigorose e si moltiplicano con molta facilità. Basta dare loro un po' di spazio.....e se lo prendono tutto!
Probabilmente i tuoi sono ingialliti un po' prima perchè sono in vaso e avranno sofferto un po', ma non mi preoccuperei.Ciao:Saluto:
 

michele87

Florello Senior
beata te:lol:sapessi quante volte ho provato a coltivare mughetti:martello:concordo con pibo,mettili in piena terra,si espanderanno e faranno tutto loro:eek:k07:
 

pibo5

Aspirante Giardinauta
Ah, prima ho dimenticato di dirti che non amano stare al sole, perciò mettili a nord o comunque all'ombra, se puoi. Riciao:Saluto:
 

evelina

Aspirante Giardinauta
ma in quale periodo devo procedere all'interramento? se la cosa riesce ve ne manderò qualche pianta:eek:k07:
 
Alto