N
nadirilac
Guest
salve a tutti.
questo natale mi hanno regalato un ficus retusa.
inizialmente avevo notato un po di muffa grigia in una parte di radice che usciva dal vaso.
adesso però la muffa si è propagata nel terriccio, e non so come comportarmi.
c'è da dire che ci sono molto radici che escono dalla terra (a parte quelle aeree), è normale?? . le radici sono le parti piu colpite
comunque credo che il bonsai goda di ottima salute, a parte alcune foglie ingiallite e cadute, a causa del cambiamento di tempo e dell'abituarsi al nouvo ambiente (casa mia).
non ho ancora incominciato a concimare la pianta, non sapendo quando era stato fatto l'ultima volta. che concime devo usare??
va bene anche un concime per piante normali, o ne serve uno specifico?
come mi devo comportare con la muffa???
si possono usare prodotti adatti a piante??
aiutatemi!!!! grazie..
questo natale mi hanno regalato un ficus retusa.
inizialmente avevo notato un po di muffa grigia in una parte di radice che usciva dal vaso.
adesso però la muffa si è propagata nel terriccio, e non so come comportarmi.
c'è da dire che ci sono molto radici che escono dalla terra (a parte quelle aeree), è normale?? . le radici sono le parti piu colpite
comunque credo che il bonsai goda di ottima salute, a parte alcune foglie ingiallite e cadute, a causa del cambiamento di tempo e dell'abituarsi al nouvo ambiente (casa mia).
non ho ancora incominciato a concimare la pianta, non sapendo quando era stato fatto l'ultima volta. che concime devo usare??
va bene anche un concime per piante normali, o ne serve uno specifico?
come mi devo comportare con la muffa???
si possono usare prodotti adatti a piante??
aiutatemi!!!! grazie..