• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muffa bulbi di tulipano

g.nocerino

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, 20 gg fà ho estratto i miei bulbi di tulipano e dopo averli fatti seccare per bene insieme alle giunchiglie ho eliminato le foglie secche/radici staccato i figli e li ho riposti in uno scatolo (quello delle scarpe per intenderci). Ieri incuriosito ho aperto e alcuni li ho trovati con la muffa :muro: cosa posso fare? Premessa che le giunchiglie mi sono rimaste intatte!!! Ho tolto il coperchio per far passare un pò di aria! Mi dispiacerebbe perderli!!! ATTENDO VS PREZIOSI CONSIGLI!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

cerastium

Maestro Giardinauta
Il mio prezioso consiglio è cassetta di plastica recuperata in un supermercato gratis ,uno solo strato di bulbi ,
buio pesto e fresco al punto di essere quasi freddo(non lo so dove lo troverai),arioso e dita incrociate perche se
sono gia contagiati della mallatia del gesso non sono salvabili....purtroppo.
 
Alto