• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Movimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcol

Bannato
immag113.jpg

immag110.jpg

immag111.jpg

immag112.jpg

alcol

Bannato
peccato che le foto sono venute un po' sparate di luce! ha riververato il bianco in quanto e' un po' lucido il fiore! non e' "opaco o neutro".

alcol

Bannato
Alcune delle foto sono non molto buone ma altre lo sono!. Le carico comunque tutte.
I 2 steli floreali della Gongora all'epoca chiamata Stanophea (me l'avevano data per tale ma fiorendo da sorpa ... :fischio: e' una gongora).

(ovviamente me l'avrebbero cambiata ma dato che il colore del fiore e' diverso dall'altra gongora grossa che ho, me la son tenuto ed ho preso una vera Stanophea che aveva ancora uno stelo floreale che si stava seccando, tanto per non sbagliare).

Dopo aver dato il concime per la fioritura mi ha fatto gli steli floreali anche la seconda Gongora quella con il vaso rosso! e di cui gia' ho postato altre foto (in altro posto) delle sue fioriture ...... il fatto e' che tra MPC e gli arrivi dall'europa di orchi gia' me lo sono trovato lungo quasi 15cm (parlo sempre del vaso rosso) :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r menomale che dovevano morire senza gli ambienti adatti :D :martello2 yuppie yuppie........ :hands13::hands13::hands13:

il secondo stelo floreale di quella del vaso rosso e' dietro! si vede la puntina dietro al bulbo a sinistra piu' esterno.

Ultima modifica:

alcol

Bannato
eriqa sono 2 le gongore .... poi ne ho anche altre ed anche di Stanophea! prese anche ad MPC :D

Quella grossa con il vaso rosso fa il fiore color cioccolato tipo la galeata o e' la galeata! l'altra fa il fiore giallino punticchiato! 1 almeno e' di sicuro una specie! prossimamente rileggo le targhette al vip :D

Ha ragione il tecnico del vip! con il 10 56 10 NPK + microelemti della SCOTTS fan faville :D

Ultima modifica:

alcol

Bannato
p.s. posso dire che la mia Anselia Africana si sta per aprire! gli steli floreali ormai sembrano dei grappoli d'uva :D

Per chi e' passato venerdi' o sabato presto da pozzi aveva un anselia africana in fiore sbocciato ma gia' venduta. :D

miciamimi

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13:che belle alcol, mi sembra di avertele già detto, ma in certi casi ripetersi non fa male...hai delle piante davvero molto belle:love::love: la vanda poi è uno spettacolo:froggie_r:froggie_r:froggie_r
:Saluto::Saluto:betty

alcol

Bannato
tOLUMNIA VOLCANO!

Convinto AKERNE a farmi il regalo anche corrotto dalla signora che traduceva, ho scelto il VOLCANOOOOOOOOOOO :D
.
.
.

immag120.jpg

immag121.jpg

.
.
.

BULBOPHILLUM FALCATUM da AKERNE (visto che alcuni hanno scritto da dove)
.
.
.

immag123.jpg

immag122.jpg

Ultima modifica:

alcol

Bannato
Holcoglossum kimballianum http://orchids.wikia.com/wiki/Holcoglossum_kimballianum da RIBBONI
.
220px-Holcoglossum_kimballiana.jpg

.
.
VANDA
Scientific Classification
Kingdom: Plantae
Division: Magnoliophyta
Class: Liliopsida
Order: Asparagales
Family:Orchidaceae
Subfamily: Epidendroideae

Tribe: Vandeae
SubTribe: Aeridinae
Genus: Holcoglossum
Species: Hlcgl. kimballianum
Alliance:
Binomial name
Holcoglossum kimballianum
(Rchb. f.) Garay 1972

.
.

Ultima modifica:

alcol

Bannato
Si lo so non c'e' luce sul balcone per le foto! IL DENDROBIUM SPECIOSUM DI POZZI!
E' Alto quanto me quasi! come quello dello stand del Comune di Roma ma con canne piu' fitte ovvero piu' canne :D
.
Domani rifaccio la foto
.
.
.

immag128.jpg

alcol

Bannato
Stanophea del VIP presa Roma su Roma.
.
.
.

immag125.jpg

Stanophea Embreei da ROELLKE ove c'era la traduttrice molto carina, dolce e amorevolina :D (mi ha detto che e' di Roma :rolleyes: ndo sta? :cry:)
.
.
.

immag126.jpg

alcol

Bannato
:froggie_r:crazy::Saluto:

ma te c'eri? mica stavi anche te senza cartellino co marciopop e robe... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto