• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motozappa/ motocoltivatore

Paolo70aa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, devo acquistare una motozappa o piccolo motocoltivatore senza spendere molto. Mi occorre per orto di circa 200mq. Ho appena visto una macchina Mz 8510. Cosa ne pensate?Grazie dei consigli

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
L'ho vista in vendita qui vicino proprio ieri. Brutta macchina, motore piccolo e puramente cinese, prezzo esagerato e soprattutto zappe dalla forma talmente strana che chissà se si trovano a prezzi onesti quando servono come ricambi. La superficie non è enorme, ma se devi lavorare il terreno da zero orientati su altro. Dato che se non ricordo male il prezzo di vendita era oltre i 600 euro, ti salta fuori un buon usato più performante. Che tipo di terreno devi lavorare?

Paolo70aa

Aspirante Giardinauta
Ciao, devo lavorare un terreno già dissodato che dovrei ora solo mantenere. Si è cinese me lo ha detto il rivenditore, ma mi ha anche detto che ne vendono tanti. Sinceramente vorrei spendere poco anche perché è vero che la chiudo in un container, ma non ci abito e di questi tempi...

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Sinceramente, visto il rapporto qualità-prezzo, non mi pare spender poco. Ne vengono venduti tanti perchè oltre a loro sono presenti nella grande distribuzione. Questo non significa che siano macchine che valgono quello che vengono pagate, mediamente chi le compra non le sfrutta e quindi sembrano durare più del previsto e quindi giustificare la spesa. Hai cercato qualche usato? Se il terreno viene già dissodato all'inizio di ogni anno, ti serve un motocoltivatore, così da avere una finitura più omogenea con una sola passata. Se invece il terreno non viene dissodato annualmente, ti conviene rimanere su una motozappa. Quest'ultima costa anche meno rispetto ad un motocoltivatore a pari condizioni.

Alto