• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo motocoltivatore che ne pensate di questi?

Gigio00

Giardinauta
Salve a tutti mi sono incuriosito a questi motoltivatori visto il prezzo .. che ne pensate? cineseria pura meglio lasciar perdere oppure per piccoli lavori vanno bene ? non mi serve per lavorarci sono ma giusto per fresare il terreno per fare un orto .. o pulire un terreno.

Ho una motozappa benassi ma non mi paice e la trovo molto pericolosa...

Le caratteristiche di questi sono pressochè uguali .. qualche consiglio qualche parere?

http://www.ebay.it/itm/Motocoltivat...762018?hash=item233b7ad8e2:g:WQYAAOxy4fBTks8A

http://www.ebay.it/itm/Motocultor-d...bb4d9b2&pid=100005&rk=2&rkt=6&sd=151321762018

http://www.ebay.it/itm/Nuovo-6-5HP-...bb4d9b2&pid=100005&rk=1&rkt=6&sd=151321762018
 
K

Kakugo

Guest
E' tutta robaccia di qualità veramente infima... molto meglio optare per un usato con un minimo di qualità.
 

Gigio00

Giardinauta
E' tutta robaccia di qualità veramente infima... molto meglio optare per un usato con un minimo di qualità.

Si ma un usato cosi non lo trovo vanno tutti sopra i mille euro e sono da 10 e passa cavalli ... e non mi servono. Ho visto anche quelli con motore loncin , eurosystem .. comunque made in italy hanno solo il motore di fattura italiana poi il resto è tutto fabbricato in cina .. insomma ormai tutto è fabbricato in cina ... quindi penso sia tutta robaccia allora ...
 

MrPaulson79

Giardinauta
Gigio dai retta a Kakugo, se dice che quella è EMME, vuol dire che è EMME.
Purtroppo il tuo budget per un motocoltivatore è veramente troppo basso. Se devi usarlo 2-3 volte l'anno forse varrebbe la pena valutare il noleggio ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Purtroppo si tratta di aziende che in Europa (Italia, Spagna, Danimarca etc) fanno solo l'assemblaggio: motori, trasmissioni, frese etc è tutto fatto in Cina.
Fai una bella cosa e noleggia: da noi un motocoltivatore piccolo si noleggia a 80€ al giorno IVA inclusa. Se ci metti tre giorni sono 240€ l'anno e anche se ti danno una cinesata non devi viverci assieme o penare a riaccenderla dopo che è stata ferma sei mesi.
Se poi trovi il privato che lo ha ci si può accordare per cifre inferiori o una tantum per il noleggio su diversi giorni.

Comunque sappi che i motocoltivatori, purtroppo, poco non possono costare senza essere robaccia immonda. A differenza di tosaerba e decespugliatori non si può "compromettere".
 
Alto