• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

efco 8100 elettrico scalda presto e si spegne

B

bliff

Guest
ho comprato da poco un decespugliatore elettrico efco 8100 del 1995,quando lo uso ad intermittenza (ma anche no),scalda e dopo circa 10-20 minuti si spegne ed entra in blocco(spero non si sia bruciato non lo ho piu' acceso e son passato a quello a scoppio x la rabbia.
pensavo di togliere il copri motore ( se si riaccende) e vedere se ha le alette/fessure di aria ostruite,voi cosa ne pensate?e' normale che scaldi cosi' velocemente?
consigli?
inoltre dato che dovro' aprirlo e vedere se gira la ventola assieme al rotore,ammesso e concesso che si riaccenda dato che avra' preso una bella scaldata,che manutenzione straordianaria dovrei fargli?
la ventola e' attaccare al motore tramite seeger o cosa?grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

firefox

Giardinauta
Usato, del 1995 cioè di 25 anni fa? Bisogna vedere quanto è stato usato in tutti questi anni. Intanto, che spessore di filo è montato? 2,0 mm?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
E soprattutto, quanto è lunga la prolunga totale? Se la caduta di tensione è troppo alta il motore lavora male e si rovina. Considerato poi che ha già 25 anni...
 
B

bliff

Guest
si è del 95,il filo lo ho messo due prolunghe da 30 metri ciascuna,con cavo da 1.5 per polo.
ho paura che abbia le spazzole consumate o la ventola staccata dal motore,su subito è pieno di gente che x guadagnare 5euro spaccia x buona la mondizia truffando le persone.
 
Alto