• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motore di ricerca per agrofarmaci

millo80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi una piacevole scoperta che ho fatto stamattina.

In questo poco tempo in cui mi sto dedicando alla cura del mio prato, mi sono imbattuto divese volte nel problema di reperire un prodotto di cui avevo bisogno.
Mi è capitato di impazzire girando qua e la alla ricerca di un diserbante, antifungo o qualche altro agrofarmico che mi avevano consigliato, senza riuscire a trovarlo :muro:
Stamattina ho trovato un sito all'interno del quale, una volta effettuata l'iscrizione, ti permette di ricercare il prodotto fornendoti diverse informazioni su di esso.
Azione, Formulazione, Composizione sono i dati che potete riperire dal motore di ricerca e, per ultimo, c'è la possibilità di conoscere quali sono i rivenditori di zona.
C'è anche la possibilità di effettuare la ricerca per principio attivo; in questo modo si ha la possibilità di trovare tutti i prodotti che lo contengono dandoci la possibilità di effettuare una scelta su una gamma di prodotti più ampia.

Il sito è Questo

Spero possa esservi utile.

Ciao
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Pur essendo un buon sito a parer mio è sponsorizzato infatti m'è capitato di non trovare tutti i prodotti disponibili sul mercato (appunto perchè compaiono solo quelli di chi paga), infatti nel thread sulle malattie ed in quello sul diserbo ho inserito una banca dati alternativa che permette la ricerca senza registrazione. In alternativa è anche disponibile la banca dati del ministero delle politiche agricole o la lista già precompilata dei prodotti registrati su prato della federgolf. Altro buon sito contenete molte informazioni sul modo d'azione e campo d'impiego dei vari principi attivi è questo.

cigolo
 
M

marcobri

Guest
io mi trovo alla grande con la "banca dati" della feder golf....per il resto basta andare
sucigolo.it chiedi e ti sara' consigliato...:D
 

millo80

Aspirante Giardinauta
Pur essendo un buon sito a parer mio è sponsorizzato infatti m'è capitato di non trovare tutti i prodotti disponibili sul mercato (appunto perchè compaiono solo quelli di chi paga), infatti nel thread sulle malattie ed in quello sul diserbo ho inserito una banca dati alternativa che permette la ricerca senza registrazione. In alternativa è anche disponibile la banca dati del ministero delle politiche agricole o la lista già precompilata dei prodotti registrati su prato della federgolf. Altro buon sito contenete molte informazioni sul modo d'azione e campo d'impiego dei vari principi attivi è questo.

cigolo

Ah?! Essendo nuovo a queste cose non lo sapevo...
La cosa che mi aveva colpito era che c'era la possibilità di trovare i rivenditori in base al prodotto.
 
Alto