• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come utilizzare la funzione di ricerca sul forum

melchizedek

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,

sarà scontato lo so, ma scontato a tal punto che non ho trovato una sezione nel sito che riporti nel dettaglio come utilizzare quello che è (forse) lo strumento più importante del sito stesso: la funzione di ricerca.

"E che ci vuole" direte voi, "inserisci la parola a fai un bel click" ed il gioco è fatto. Si, ma io ho bisogno, come tanti altri utenti prima di me, di ricerche più precise onde evitare di perdere un sacco di tempo e poi postare sul domande già risposte.

Io ho bisogno di poter impostare la ricerca in modo che il sistema cerchi TUTTE le parole che inserisco nel campo in cui gli dico di farlo: titolo messaggio o altro.

In realtà adesso la ricerca automatica dei termini che inserisco non mi fa un total match ma prende per buoni anche solo alcuni termini invece di altri.

Capirete che in questo caso si possono ottenere risultati molto diversi da quelli che si stanno cercando per cui......scusatemi per l'off topic ma se potete darmi una mano eviterei di postare inutilmente su argomenti già discussi.
In effetti questo messaggio è più per il webmaster che per altri, ma chissà che non
possiate aiutarmi lo stesso

salutoni a tutti

evitiamo risposte superficiali: prima di rispondere assicuratevi di aver capito di cosa parlo :)
 

michelepm

Florello Senior
evitiamo risposte superficiali: prima di rispondere assicuratevi di aver capito di cosa parlo :)
:eek::eek:

Hai mai provato a fare la ricerca con la "ricerca avanzata" per singolo contenuto o per contenuti multipli, già spuntando il tipo di ricerca ti evita un bel pò di cose inutili.

Assicurati di aver capito di cosa parlo:D
 

melchizedek

Aspirante Giardinauta
:eek::eek:

Hai mai provato a fare la ricerca con la "ricerca avanzata" per singolo contenuto o per contenuti multipli, già spuntando il tipo di ricerca ti evita un bel pò di cose inutili.

Assicurati di aver capito di cosa parlo:D

In effetti l'ho fatto, ma comunque la ricerca con funzione total match di tutte le parole utilizzate mi pare che non ci sia.

Assicurati di aver capito di cosa parlo :cool3:
 

Green95

Fiorin Florello
Posta lo stesso le domande che vuoi postare,se proprio non riesci a trovare una discussione vecchia :D
Io ho capito di cosa parli,eh :lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
salve a tutti,

sarà scontato lo so, ma scontato a tal punto che non ho trovato una sezione nel sito che riporti nel dettaglio come utilizzare quello che è (forse) lo strumento più importante del sito stesso: la funzione di ricerca.
...
Non hai cercato bene :eek:k07:;

dalla home page > il nostro spazio > Regolamento & istruzioni d'uso > Ricerca avanzata: come trovare le discussioni

E' vero che la ricerca può risultare complicata, ci vuole un po' di "mano" per capire come cercare le cose per trovarle...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto quanto detto da Elebar,se sai usare bene la funzione cerca,con le giuste parole,trovi in poco tempo ciò che cerchi!!Certo bisogna prenderci la mano e usarla spesso...poi è facile!!ciaooo
 
Alto