• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motocoltivatore...benzina o diesel?

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Devo acquistare un motocoltivatore, per preparare l'orto in un appezzamento di terreno agricolo. Aggiungerò anche un rimorchietto per trasportare legna ed altro.
Secondo voi è meglio una motorizzazione a benzina o diesel? So che questi ultimi hanno più coppia, ma anche che i benzina sono più facili da avviare e che se ne trovano anche con 8 o 10 cavalli...
Grazie! :)
 

calce

Aspirante Giardinauta
a me hanno regalato un motocoltivatore usato della carraro, è a benzina 10 cavalli , lo uso solamente per preparare il terreno per l'orto e, ha tirato su di quei sassi …. non si è mai fermato e mai ha avuto dei cali di motore. perciò deduco che 10 cavalli sono sempre 10 ..che poi il diesel possa "girare" un po' più in basso ci può stare.
 

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Sto guardando l'usato da un po', per certi cancheri vecchi chiedono cifre assurde! Non voglio spendere più di 1400/1500, e neanche prendere roba disastrata
 
Alto