• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moto sega x mancini

S

Sambuco

Guest
Ci sono in commercio moto-seghe x mancini?
Ci sono nel forum, mancini che usano ugualmente la motosega con impognatura x i destri?
Io avevo fatto anni fa una ricerca, e in Svezia le producevano, ma non sono riuscito a procurarmene una....

alby80

Giardinauta Senior
IO SONO MANCINO!! ma purtroppo uso tutto per destri... per motosega per mancini intendi con la maniglia e acceleratore a sinistra?
Quali altri problemi hai da mancino? potremmo aprire un topic per mancini !!

S

Sambuco

Guest
Ci sono case che iniziano a produrre cesoie da mancini.

Per la motosega volevo sapere, intanto se ha un filo dx e sx, come le forbici,
poi come ci si trova, sopratutto dal punto di vista della sicurezza(l'impugnatura in genere è fatta x i destri) ad usarne con la sinistra una da destri.Grazie

alby80

Giardinauta Senior
no beh quello non c'entra.. la motosega non ha un filo.. la catena con i denti gira sempre nello stesso modo.. le moderne motoseghe hanno due "manici" entrambi al centro dello strumento quindi è indifferente impugnarla destrosinistro o sinistrodestro.. se vai in qualunque centro vedrai che è più facile di quello che sembra.. hai molto lavoro da fare? perchè anche qui ci sono elettriche e a scoppio a seconda delle esigenze

M

marco48

Guest
confermo anch'io le motoseghe si impugnano indifferentemente sia con la destra che con la sinistra.

Confermo anche io, ma aggiungo che sono molto pericolose e se si tratta di qualche potatura, quindi legno verde, è molto meglio usare un buon seghetto affilato. Inoltre il seghetto si sterilizza molto faclimente e non si rischia di veicolare malattie da una pianta all'altra.

xst84

Giardinauta Senior
IO SONO MANCINO!! ma purtroppo uso tutto per destri... per motosega per mancini intendi con la maniglia e acceleratore a sinistra?
Quali altri problemi hai da mancino? potremmo aprire un topic per mancini !!
che bella idea ! chissà che risposte estrose:)

xst84

Giardinauta Senior
Confermo anche io, ma aggiungo che sono molto pericolose e se si tratta di qualche potatura, quindi legno verde, è molto meglio usare un buon seghetto affilato. Inoltre il seghetto si sterilizza molto faclimente e non si rischia di veicolare malattie da una pianta all'altra.
la solita cognizione di causa:hands13:
però vogliamo metterti alla prova con un OT dei più insidiosi: sai fare anche la cotognata Marco ?:fifone2: :)

M

marco48

Guest
la solita cognizione di causa:hands13:
però vogliamo metterti alla prova con un OT dei più insidiosi: sai fare anche la cotognata Marco ?:fifone2: :)

No io no, per le conserve è addetta mia moglie, però ci dividiamo i compiti, lei conserva ed io "sconservo".:lol:

Alto