• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra di piante grasse e orchidee a Bergamo

P

piera57

Guest
dianthus ha scritto:
beh, è un rebus divertente!!

fidati, fidati...
:love_4:
per il rebus.....effettivamente!!!!!

posso anche fidarmi, anzi.... come fai ad esserne certo?...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Com'è andata a finire ............

........... che verso le 16/16.30 ho detto a Piera di portarmi via :eek:k07: perchè fra orchidee, piante grasse, piante d'appartamento, iguane, pitoni, pesci, criceti e robetta varia vivente, strisciante e fluttuante non venivo più via :coniglio:

Cos'ho comprato:

una cimbidium ma l'ho già mollata alla mami, (regalo) domani faccio foto

una mammillaria e un'altra grassa, domani faccio foto anche di queste che forse avranno i fiori aperti e quindi più riconoscibili

una pianta d'appartamento, altra foto domani, penso di sapere cosa sia ma vorrei conferme

un bulbo di amarillis ma da un'altra parte, però di questo ho fatto la foto, notare la grossezza e l'ho pagato solo 5 euro

caramelline varie fuori dal castorama e 4 bon bon alle mandorle :D .................. se volete la foto pure di queste ditelo, perchè domani non ci sarà più l'oggetto da fotografare :lingua:

:froggie_r

amaryllis.jpg

P

piera57

Guest
PAT,....brava!!!!! i....bon bon alle mandorle? squisitissimissimi!! grazie!

aaaaaah! pensate che non abbiamo nemmeno avuto il tempo per berci un caffè!!

come li sitemo i bulbi degli amarilly???? il vaso dev'essere profondo? terriccio per piante fiorite...va bene? la prima volta devo bagnare a fondo?
Pat, non abbiamo avuto il tempo nemmeno di consultarci in merito....

Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Membro dello Staff
.............. già invasato, in un vaso di 20 cm. e alto 15, terriccio per piante da balcone, bagnato a fondo......... mica c'era bisogno del consulto, ce l'aveva già detto il commesso "pazzo" :lol: .............. e se mi confermano che và bene è meglio :eek:k07:

P

piera57

Guest
PAT, se uno lo pianto adesso e l'altro fra un mese....può andare? così ho doppia fioritura.... mi spiego meglio li invaso tutti e due, uno lo bagno subito e l'altro fra un mese..... si può fare?

Che forte il commesso pazzo....
Se ricordi lui, il commesso pazzo, ha anche detto che i bulbi si possono lasciare fuori in inverno?????....quindi.....

P

piera57

Guest
ILIZ 9, dove sei?.... come ti è andata? anche tu hai fatto spese pazze?

Pat

Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
PAT, se uno lo pianto adesso e l'altro fra un mese....può andare? così ho doppia fioritura.... mi spiego meglio li invaso tutti e due, uno lo bagno subito e l'altro fra un mese..... si può fare?
............ no, uno piantalo e bagnalo, l'altro mettilo in cantina e piantalo fra un mese.

Se ricordi lui, il commesso pazzo, ha anche detto che i bulbi si possono lasciare fuori in inverno?????....quindi.....
........ quindi per questo non è pazzo abbastanza :D e quindi per questo non mi fido :ciglione: e quindi in inverno non li lascio fuori :cool2: ma lascio che le foglie diventino gialle, e lo metto in cantina a riposo ............. tutto questo perchè è ciò che ho letto nel forum in merito :eek:k07:

P

piera57

Guest
PAT, volevo dire.....
...quindi.......fidarsi è bene....non fidarsi è meglio....
ecco del perchè c'era bisogno del nostro consulto.....
ok?? capito ora?

............ no, uno piantalo e bagnalo, l'altro mettilo in cantina e piantalo fra un mese.
compreso.... uno lo tengo in stanza fredda al buio!

dianthus

Aspirante Giardinauta
piera57 ha scritto:
beh, se si parla di amarillis io l'anno scorso l'ho dimenticato qualche giorno al gelo e mi è morto ...

secondo mè il bulbo in foto è stato acquistato in via lunga a bg, ci ho preso eh,eh?

posso anche fidarmi, anzi.... come fai ad esserne certo?...
che io sappia la quota di p.za umberto I è 325, quindi ... ;)

Ultima modifica:

Pat

Membro dello Staff
dianthus ha scritto:
secondo mè il bulbo in foto è stato acquistato in via lunga a bg, ci ho preso eh,eh?
......... no :lingua:

P

piera57

Guest
PAT, .....ho invasato il primo bulbo....terriccio universale.... vaso 21...
ora lo devo tenere alla luce o al buio? fino a quando?..... è in casa al caldo....

Pat

Membro dello Staff
..... alla luce e al caldo finchè fiorisce, poi farà le foglie, poi ingialliranno e seccheranno, e quindi lo metterai al buio e al fresco .................. il tutto in 5/6 mesi o forse più :eek:k07: :D

Alto