• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mosche strane sul mio limone

Rasta

Aspirante Giardinauta
Ciao ciao
Avrei bisogno di capire, se, una strana mosca che dimora sulla terra del vaso del mio limone puo essere pericolosa...?
Il problema è questo: ci sono dei moschini che fanno dei buchi nella terra del vaso del mio limone.
Come mosche sono atipiche, perchè hanno la testa che sembra quella della formica con piccole antenne,il corpo che assomiglia piu ad un moschino e la parte inferiore è rigata, le ali sono piccole.
La mia paura è che, non vorrei vadano a danneggiare le radici del limone magari depositando le loro larve su di esse.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi info,perchè ho provato a cercare su internet i vari parassiti o insetti che potrebberò attacare il limone, ma dalle immagini questo tipo di mosca non appariva.
Colgo l occasione per salutare tutti gli utenti di questo forum....
by by
 

Rasta

Aspirante Giardinauta
No non sono vespe... te l ho assicuro! non vi assomigliano minimamente alle vespe.
sono dei moschini con la testa che e simile a quella delle formiche.
mi dispiace non ho una macchina fotografica con la funzione macro, se no ne catturavo una e mettevo l immagine.
vedrò di procurarmela e gli faro delle foto...
Grazie comunque a presto!
 
Alto