• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moscerini neri

anastassia

Aspirante Giardinauta
ho provato l'insetticida a base di acqua peperoncino rosso e detersivo piatti,non funziona,non sono umide ma ho dei moscerini che volano sulle phale,cosa devo usare:flower::Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non mi pare diano problemi, se sono solo alcuni uccidili a mano se riesci, quando li vedi.. per il resto lasciali lì
anche io a volte li trovo e mi limito a far quello

ciao
Dany

lady garden

Aspirante Giardinauta
Ciao,
i moscerini li avevo anche sulle mie phal e proprio qualche giorno fa.
Ho risolto prendendo il bark della superficie ( i pezzetti di corteccia ) e mettendoli in varichina. Poi, una volta perfettamente asciutti, rimettili al loro posto.
Se ancora non basta, ti consiglio questo rimedio al 100% naturale: fai bollire acqua con uno spicchio d'aglio, falla raffreddare e, quando è ora di annaffiare le orchidee, usa quest'acqua. L'odore sgradevole allontana i moscerini.
Avevo la casa piena, giravano attorno non solo alle orchidee ma anche alle altre piante che ho. Con due annaffiature con acqua e aglio (una alla settimana), sono spariti tutti.
Vedrai funzionerà.

Davide.

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ho risolto prendendo il bark della superficie ( i pezzetti di corteccia ) e mettendoli in varichina. Poi, una volta perfettamente asciutti, rimettili al loro posto.
Se ancora non basta, ti consiglio questo rimedio al 100% naturale: fai bollire acqua con uno spicchio d'aglio, falla raffreddare e, quando è ora di annaffiare le orchidee, usa quest'acqua. L'odore sgradevole allontana i moscerini.
Avevo la casa piena, giravano attorno non solo alle orchidee ma anche alle altre piante che ho. Con due annaffiature con acqua e aglio (una alla settimana), sono spariti tutti.
Vedrai funzionerà.

Ottimo! Ho anche io qualche moscerino in giro, se aumentano proverò anch'io!
Sperando che poi non vengano su di me, non vorrei ritrovarmi a fare docce di aglio... :eek:k07:
Ciao,
Davide

anastassia

Aspirante Giardinauta
moscerini

Ciao,
Vedrai funzionerà.

grazie provero',l'insetticida al peperoncino,e' un veleno sugli umani,ma ai moscerini fa' un baffo.:sleep2::sleep2:

Alto