• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moscerini nell'orchidea

Le orchidee azzurre non le posso vedere!Meno male che alla prossima fioritura ti torneranno bianche !

Senza offesa @ROSE ma sono dello stesso parere.

Sarebbe bellissima se fosse il suo colore naturale ma per me, che tanto mi batto per curare le mie piante con rimedi naturali, e poi vedo in giro Phal. bombardate da coloranti è un enorme dispiacere.
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Infatti i nuovi boccioli che sono fioriti sono quasi bianchi, davvero bellissimi. Per l'altra mia phal aspetto o posso rinvasare adesso dato che ancora non si sono aperti i boccioli?
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Seguirò tutti i consigli che mi avete dato, siete veramente disponibili. Grazie mille :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Scusate, ma metterei qualche puntino sulle i
Ovviamente limito alle mie esperienze

Non esiste una regola del " 30 minuti di ammolllo 1 ora di sgocciolamento" e cose così, si bagna quanto serve alle radici, e se il composto è degradato, i 30 minuti risultano molto penalizzanti, il vantaggio dell'immersione è che l'annaffiatura è uniforme senza rischiare che una parte rimanga sempre secca

Non esiste nemmeno la necessità dei buchi extra sul vaso, se il composto è adeguato sono inutili e se il composto è asfittico non serve comunque a limitare i danni. Bucare il vaso senza svuotarlo è un disastro, ci ho provato si è spaccato e ho rischiato di distruggere la pianta, quindi dopo le prove ho deciso che se i vasi delle phal sono fatti così e non a rete, ci sarà pure un motivo ;) non dico che non va bene bucarli... lo trovo solo inutile

Non è detto che rinvasare una phal in fiore causi automaticamente la perdita della fioritura, in ogni caso se non è indispensabile, inutile rischiare di fare danni.


Ma la cosa migliore.... è leggere tutti e fare quel che si vuole :ciao:
 
Alto