Ciao a tutti , anche io ho lo stesso problema. Adesso le foglie sono attaccate dalla fumaggine e ho visto che la mosca bianca sta attaccando altre piante resistenti come la Paulonia. Sono assolutamente contraria all'uso di pesticidi, percio' ho acquistato su internet un prodotto naturale di cui non so se posso fare il nome. Come tutti i prodotti naturali ha bisogno di molte applicazioni per poter essere efficace. Il problema e' che e' abbastanza costoso: per un litro di prodotto da diluire in 3 litri di acqua ho speso circa 24,00 euro. Nelle istruzioni si dice che e' un prodotto biodegradabile che stimola la pianta a produrre reagenti utili a tenere lontano parassiti come l'afide, la cocciniglia, la mosca bianca ed e' particolarmente efficace contro la peronospera. Nella composizione ci sono: magnesio, ferro chelato (Fe-DTPA), Manganese, Sodio Lauriletere solfato e si raccomanda di non mischiarlo con altri prodotti che contengano perossido di idrogeno. Qualcuno conosce questo prodotto e sa dirmi se posso trovare un'alternativa con le stesse caratteristiche? Grazie