• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moro (rovo) senza spine sul balcone??

akiro

Giardinauta Senior
Ciao, i polloni non sono nient'altro che dei nuovi getti o rami che la pianta fa partire dal tronco o dalle radici, in questo caso sono le nuove pianticelle che nascono di anno in anno (nel primo anno non dovrebbero fruttificare, se non sbaglio).
Io ogni anno taglio il vecchio al termine della fruttificazione e tengo quello nuovo, solo che essendo in vaso e vicino alla casa sul balcone, preferisco tagliarlo se supera i 2 metri.
Per farlo arrampicare credo che sia meglio legarlo ad una rete perchè da solo non si aggrappa. Io gli ho messo una canna e l'ho legato solo per paura che me lo rompa il vento...

Sulla concimazione non so, io ho messo dello stallatico, un paio di manciate ed oggi ho pacciamato con della corteccia visto che ho letto che è meglio tener protette le radici.
 

simonesan

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho due piante di rovo senza spine in terrazza, dentro un vaso di 100x40x40 circa...a Febbraio di quest'anno ho messo la griglia per reggere i rami. Al momento non ho tagliato niente( non sono nemmeno due anni che ho comprato le piantine) però crescono una meraviglia ed sono già in fiore( anno scorso, purtroppo, nonostante la rete mi hanno quasi sempre anticipato i merli, quest'anno dovrò inventarmi qualcosa di meglio). Ciao
 

akiro

Giardinauta Senior
primi fiori...

P1040280.JPG
 
Alto