Vero la differenza già si vede.... ti volevo chiedere una cosa White : secondo te in base alle temperature della mia zona/regione geografica opteresti per una macroterma ( io sinceramente non sono proprio attratto non mi voglia male Grappino ) mi piace vedere il verde anche d inverno e non potrei vedere la totale dormienza nei mesi freddi , L estate scorsa ho dovuto veramente faticare ( sia a livello di concimazioni che di irrigazione) per gestirlo temperature torride adesso anche inverni miti mi faccio duemila domande proprio per questo cioè dal centro Italia in giù comprese isole Macroterme Nord Microterme volevo sapere cosa ne pensavi del mio discorso.
Dobbiamo affidarci a Donald Trump o alle periodiche previsioni sui cambiamenti climatici dei professionisti del clima?
Annoso dilemma che affligge l'intera popolazione mondiale sin dalla prima era glaciale. Siamo davvero sicuri che l'uomo sia la reale causa delle mutazioni climatiche? Siamo davvero sicuri che il clima nel pianeta terra non sia altro che un'alternanza di ere che mutano indifferentemente nel corso dei millenni alternando freddo e caldo in maniera autonoma?
Questo era un O.T
Per venire alla tua questione.
Al nord Italia vanno sempre per la maggiore i percorsi golfistici composti ancora da microterme, mentre solo pochi stanno effettuando seri tests di macroterme.
Per ora le microterme coprono ancora il 90% del mercato delle sementi, tuttavia possedendo la Yukon (bermudagrass) e la rhambler Srp posso affermare che la microterma ha un periodo vegetativo maggiore rispetto alla Macroterma.
Tu che sei del Lazio lo vedi bene allo stadio olimpico. Gramigna ibrida traseminata in autunno con lolium.
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk