• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ieri, mentre ammiravo il prato pennellato, una gazza zampettava, con la massima flemma, a due metri da me.
E' tutta coda: la coda è più lunga del suo corpo.
Bei riflessi blu, petto bianco, grosso becco nero...mi ha guardato come a dire "che vuoi? Statte bono che posso metterti fuori uso con una beccata" e poi con la massima calma si è involata. Ormai le gazze son come i piccioni ed ho notato che, quando ci sono le gazze in giardino i merli SPARISCONO.
Infatti da me merli zero.
In cinque anni di questa casa non ne ho mai visto uno.
Le gazze sono antipatiche ma bellissime, hai ragione... Quando saltellando in piena luce in mezzo al prato verdissimo fanno un contrasto meraviglioso....

peppeorchid

Apprendista Florello
Belliii, peccato che non si vedano bene. Non potevi avvicinarti per fare un bel primo piano? Un piccolo sacrificio per chi come me non li vede mai :rolleyes::D
dalla foto non si vede, ma fra me ed il prato con i lupi c' è una vallata.
Per fare foto migliori ho chiesto alla mia compagna di farsi legare ad un albero con addosso una pelle di pecora, ma lei boccia tutte le mie iniziative;)

monikk64

Fiorin Florello
Domandina tecnica veloce: qualcuno di voi ha provato a seminare qualcosa in quei vasetti di fibra di cocco pressata che in teoria si possono poi mettere in terra e dovrebbero degradarsi e permettere alle radici di espandersi?

peppeorchid

Apprendista Florello
Domandina tecnica veloce: qualcuno di voi ha provato a seminare qualcosa in quei vasetti di fibra di cocco pressata che in teoria si possono poi mettere in terra e dovrebbero degradarsi e permettere alle radici di espandersi?
io l' ho fatto con risultati alterni, se il seme mi germogliava subito mi andava bene altrimenti con i giorni la fibra di cocco mi si deformava fino a rompersi, ci vorrebbero probabilmente i loro vassoietti, comunque sono ritornato ai classici alveoli e vasetti

danielep

Florello Senior
xxxxx.jpg

Questo sarà il mio prossimo avatar (ridotto) . E' il primo che ho utilizzato in assoluto sul mio primo Forum bonsai.
Penso che tornerò ad utilizzarlo, prima o poi;)
Mi ci identifico parecchio ( è un mio animale totemico) ; per la cronaca, non sono COSI' malridotto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Clarabella? dai che è simpatica :LOL: ahahah! Anche se sono più simile ad un mix tra Paperoga e Ciccio. Comunque il mio personaggio preferito disney rimane Reginella. L'amore impossibile di Paperino...

latest

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io ho provato.
Ti posso dire che funziona.
L'unico neo è che asciugano in fretta.
Ecco il trucco: prendere un vassoietto di qualsiasi materiale impermeabile (alluminio, plastica et al) porre all'interno i vasetti uno vicino all'altro e bagnare: l'umidità si conserva più a lungo e, quando asciugano, basta versare un dito d'acqua nel vassoio: la bevono per capillarità.

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno!
e un saluto particolare a @DryMan, bentornato! :bacio:

Mi ci identifico parecchio ( è un mio animale totemico) ; per la cronaca, non sono COSI' malridotto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ne siamo molto felici (che tu non sia così mal ridotto, intendo!) ;););)
Interessante la cosa dell'animale totemico, spendici qualche parola in più, quando sarai in vena, entro il 2021....:rolleyes:
In questa versione (credo sia di Cavazzano) ha pure il fiore in testa, per cui è in tema con il forum :V...
Cariiiina.... :V:):):)
Io ho provato.
Ti posso dire che funziona.
L'unico neo è che asciugano in fretta.
Ecco il trucco: prendere un vassoietto di qualsiasi materiale impermeabile (alluminio, plastica et al) porre all'interno i vasetti uno vicino all'altro e bagnare: l'umidità si conserva più a lungo e, quando asciugano, basta versare un dito d'acqua nel vassoio: la bevono per capillarità.
Sto facendo proprio così, con gli Hibiscus coccineus....
io l' ho fatto con risultati alterni, se il seme mi germogliava subito mi andava bene altrimenti con i giorni la fibra di cocco mi si deformava fino a rompersi, ci vorrebbero probabilmente i loro vassoietti, comunque sono ritornato ai classici alveoli e vasetti
Il mio dubbio era che NON si rompessero, una volta interrati....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto