• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Qualche anno fa la figlia grande frequentava il corso di Tossicologia e a lezione, parlando di alcaloidi allucinogeni hanno nominato l'Ipomea... Lei si è illuminata e ha esclamato "bellissima, l'Ipomea, mia mamma ne ha un sacco in giardino!!!"
Raccontava che l'hanno guardata come se sua mamma fosse Lucrezia Borgia....

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

buongiorno a tutti!!!!

monikk64

Fiorin Florello
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
sono felice come un bambino di dieci anni, all' ora di pranzo guardo dalla finestra della cucina il prato antistante, molto lontano, dove è comune avvistare cinghiali, caprioli e cervi, ma oggi ho visto qualcosa che speravo di vedere con calma dopo altri avvistamenti fulminei.
Ebbene si erano loro, un branco di 4 lupi, nella foto fatta con la mia macchinetta scrausa ne ho inquadrati 3 poichè il quarto nel frattempo si era infrattato, è sicuramente il branco che settimane fa ci ha gratificato di un concerto serale.
Scusate la pessima qualità delle foto.

DSC04943.JPG DSC04947 - Copia.JPG

monikk64

Fiorin Florello
sono felice come un bambino di dieci anni, all' ora di pranzo guardo dalla finestra della cucina il prato antistante, molto lontano, dove è comune avvistare cinghiali, caprioli e cervi, ma oggi ho visto qualcosa che speravo di vedere con calma dopo altri avvistamenti fulminei.
Ebbene si erano loro, un branco di 4 lupi, nella foto fatta con la mia macchinetta scrausa ne ho inquadrati 3 poichè il quarto nel frattempo si era infrattato, è sicuramente il branco che settimane fa ci ha gratificato di un concerto serale.

Vedi l'allegato 553961 Vedi l'allegato 553962
Non si vedono granché ma comprendo benissimo la tua emozione....
Che meraviglia... :love:

Delonix

Florello Senior
Comunque a me le fritillaria piacciono molto... Peccato che abbiano un odore sgradevole e che siano quasi monouso

Tra un anno ti saprò dire se anche a me succede la stessa cosa

idem.. idem.. evaporate!!!

considerando che non sono estinte, evidentemente si riproducono e si salvano in qualche modo...
Io in vaso ho provato qualche volta: la prima direi estinte immediatamente dopo la fioritura, l'ultima due anni fa: ho visto il fiore a primavera che me lo sono goduto coi suoi petali a scacchiera, l'anno scorso è rispuntata qualche fogliolina senza fiorire; quest'anno non vi so dire, non ho i vasi a portata di occhio e non posso raggiungerli (per ora)... ma fiori no... non mi è stata spedita nessuna foto.

PS: consiglio di concimare con le mani pesanti....

veciamarta

Giardinauta Senior
Salve a tutti
Mi assento e boom! non riuscivo a capire cosa stesse succedendo :eek:! Decine e decine di avatar cambiati, poi sono finita qui...
Che storia Ahahahah :LOL:!!! Dovrò nuovamente imparare ad associare l'immagine al nome, per ricordarmi chi è chi.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se non me li rubano le gazze
Ieri, mentre ammiravo il prato pennellato, una gazza zampettava, con la massima flemma, a due metri da me.
E' tutta coda: la coda è più lunga del suo corpo.
Bei riflessi blu, petto bianco, grosso becco nero...mi ha guardato come a dire "che vuoi? Statte bono che posso metterti fuori uso con una beccata" e poi con la massima calma si è involata. Ormai le gazze son come i piccioni ed ho notato che, quando ci sono le gazze in giardino i merli SPARISCONO.

Waves

Master Florello
Ieri, mentre ammiravo il prato pennellato, una gazza zampettava, con la massima flemma, a due metri da me.
E' tutta coda: la coda è più lunga del suo corpo.
Bei riflessi blu, petto bianco, grosso becco nero...mi ha guardato come a dire "che vuoi? Statte bono che posso metterti fuori uso con una beccata" e poi con la massima calma si è involata. Ormai le gazze son come i piccioni ed ho notato che, quando ci sono le gazze in giardino i merli SPARISCONO.

a me piacciono tanto, hanno un colore così bello e un volo così...così....boh..bello :D
hanno solo la voce che non è tanto bella, la sento tutte le estati, al pari delle cicale, craaaacraaaacraaaa e non sono degli usignoli, ecco....

Angil

Guru Master Florello

Vedi l'allegato 553961 Vedi l'allegato 553962
Belliii, peccato che non si vedano bene. Non potevi avvicinarti per fare un bel primo piano? Un piccolo sacrificio per chi come me non li vede mai :rolleyes::D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto