• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Torakikiii

Giardinauta Senior
ahhhh ma questa sembra proprio la foto di uno dei miei luoghi preferiti!! Si chiama Lago di Tovel e diventava davvero rosso fino gli anni ...60/70, poi siamo arrivati noi a costruirci le baite intorno, ad inzozzare l'acqua e addio rosso. Mia madre che era della zona l'ha pero' visto cosi' e diceva che era uno spettacolo fuori dal mondo.

Beh!! Come va con la pandemia? anemia? mia?! Se non altro e' la prima volta che mi godo appieno lo sbocciare di qualsiasi cosa in giardino. In questo periodo se dimentichi fuori la scopa una notta rischi di trovarla germogliata la mattina dopo. :cautious:
Oggi ho cambiato 2/3 dell'acqua del laghetto-tinozza ed oltre ad aver terrorizzato i pesci una volta svuotato ho visto che la ninfea ha gia' un bel tot di foglie pronte a venire a galla!

Adesso sto irrigando... non so da voi ma qui non piove dal 1922 circa e sono certo di aver visto rotolare dei cespugli tra i cactus, nei campi oltre la siepe :p
Continuate a postare foto nei vari diari, su, che almeno ho sempre roba nuova da vedere! Ma non sarebbe il caso di avere una sezione "diario" senza che io debba ricordarmi i nomi del thread di tutti?? mooodd???

Carissimi, buone vangate. La sirena del divano canta divinamente....

monikk64

Fiorin Florello
Da padrona di casa dovresti essere più ospitale e non sfritillarci gli zebedei con queste uscite:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
Ma intanto ogni singola persona che gironzola qui dentro sa benissimo di essere importante per me, quindi nessuno si offenderà e tutti si faranno una risata!!!
Tutti tranne quelli che devono sfritillare gli zebedei per principio....
:p:p:p
(e comunque suona simpaticissima questa espressione, la metterò in archivio! :))
E poi sono ospitalissima, ecco!
:mazza:
Fritty, una pianta veramente adatta a te, soprattutto per la velocità di sviluppo:V:V:V:V:V
Caspita, puoi ben dirlo !!!!
La Sesbania in confronto era un bradipo, sono esterrefatta! :V
Rutti???????????
:eek::eek::eek::eek::eek:
Non l'ho mai sentita fare rutti, la mia piantina..... :confused::confused::confused::confused:

Ultima modifica:

LORELY

Giardinauta
Buonasera forum!
Considerazione 1 - ma la fritillaria cresce a vista d'occhio...ha un che di vagamente inquietante:D:D...mi ricorda la pianta carnivora di un film comico (mi pare la piccola bottega degli orrori):V ...però da soddisfazione;)

Considerazione 2 - anche qui non si vede una goccia d'acqua dalla notte dei tempi e quando cammini senti l'erba che fa crikette crokette ...insomna non è bello...

Considerazione 3 - forse e sottolineo forse....venerdì realizzero' un mio sogno "verde"...ma nn dico nulla x scaramanzia...ovviamente se accadrà quel che spero posterò foto..

:ciao::ciao::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
...ha un che di vagamente inquietante:D:D...mi ricorda la pianta carnivora di un film comico (mi pare la piccola bottega degli orrori):V ...però da soddisfazione;)
:LOL:se vedete che non scrivo più niente, non è il Covid, mi ha mangiata la Fritty..... :LOL::LOL::LOL:

:mazza:e noi dovremmo aspettare fino a venerdì con il rodeghino????????
Non ti tormento per farmi rivelare il sogno solo per rispetto della scaramanzia..... Ma non devi metterci queste pulci nell'orecchio.... :mazza:
:bacio:

monikk64

Fiorin Florello
ahhhh ma questa sembra proprio la foto di uno dei miei luoghi preferiti!! Si chiama Lago di Tovel e diventava davvero rosso fino gli anni ...60/70, poi siamo arrivati noi a costruirci le baite intorno, ad inzozzare l'acqua e addio rosso. Mia madre che era della zona l'ha pero' visto cosi' e diceva che era uno spettacolo fuori dal mondo.
Quindi le foto che di trovavo in rete sono... di qualcosa che non esiste più????? Che tristezza...... :(
:bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Questo era un simpaticissimo errore di battitura di @danielep che poi, grazie alla mia nota, ha corretto.
Tranquilla, la tua piantina è silenziosa ma non troppo: con la crescita rapida che ha senti il fruscio delle foglie e dei fiori...
Sono sollevata nell'apprendere che ho una piantina che non fa queste cose...
Per un attimo ho temuto che fosse molto maleducata!!!! :cautious:
:LOL: :bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Ecco le due margotte.
Ho asportato un anello di corteccia in un tratto erbaceo del rametto poi ho messo il bicchierino dello yoghurt pieno di terriccio e l'ho fissato saldamente a un sostegno. Poi ho bagnato.
Tra un mese, un mese e mezzo vediamo.
Carine, queste margotte... poco ortodosse !!!!
Sono praticamente incrociate con una "propaggine in verticale" :V:V:V

danielep

Florello Senior
Ecco, pur con tutto il fascino che sprigiona, non mi vedrete mai al posto di quell'omino lì.:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Preferisco di gran lunga il blu dell'acqua sotto il corpo, galleggiando, alla possibilità di un volo senza ritorno da simili altezze (anche un terzo, quarto piano di abitazione mi mettono a disagio, dall' alto).
Quella dovrebbe essere la Trolltunga (lingua di troll) e fa il paio con la Preikestolen (pulpito) come località da cui spiccare il volo.
Ovviamente, sono in Norvegia;)

monikk64

Fiorin Florello
Non ho ancora preso il caffè e ho già un temibile cacciatore nero che sta sbranando la sua preda mattutina, in cucina..... Rigorosamente sotto la mia sedia.
Credo che oggi farò colazione in un posto diverso dal solito.

Hai un bel dire "amo la natura in tutte le sue manifestazioni" ..... ma quando ti ci trovi davanti, con tanto di rumorini di sgranocchiamenti di ossa, un vago senso di nausea non te lo toglie nessuno.... :sick::sick::sick:

danielep

Florello Senior

Beh!! Come va con la pandemia? anemia? mia?! Se non altro e' la prima volta che mi godo appieno lo sbocciare di qualsiasi cosa in giardino. In questo periodo se dimentichi fuori la scopa una notta rischi di trovarla germogliata la mattina dopo. :cautious:
Oggi ho cambiato 2/3 dell'acqua del laghetto-tinozza ed oltre ad aver terrorizzato i pesci una volta svuotato ho visto che la ninfea ha gia' un bel tot di foglie pronte a venire a galla!

Adesso sto irrigando... non so da voi ma qui non piove dal 1922 circa e sono certo di aver visto rotolare dei cespugli tra i cactus, nei campi oltre la siepe :p
Continuate a postare foto nei vari diari, su, che almeno ho sempre roba nuova da vedere! Ma non sarebbe il caso di avere una sezione "diario" senza che io debba ricordarmi i nomi del thread di tutti?? mooodd???

Carissimi, buone vangate. La sirena del divano canta divinamente....

Di persona non l'ho visto, ma credo sia proprio quello:)
Pur senza arrivare alle visioni apocalittiche in stile "Dust bowl" di Ivan ( visioni senz' altro ispirate anche dal noto liquorino:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) confermo che una delle mie attività più impellenti e regolari delle ultime due settimane è stata quella di bagnare le piante in vaso (tante:eek:). L'attività in sé mi piace e, pur senza essere "allietata" dalle amorevoli punture delle zanzare, mi porta col pensiero avanti di un paio di mesio_Oo_Oo_O

monikk64

Fiorin Florello
Ecco, pur con tutto il fascino che sprigiona, non mi vedrete mai al posto di quell'omino lì.:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Preferisco di gran lunga il blu dell'acqua sotto il corpo, galleggiando, alla possibilità di un volo senza ritorno da simili altezze (anche un terzo, quarto piano di abitazione mi mettono a disagio, dall' alto).
Quella dovrebbe essere la Trolltunga (lingua di troll) e fa il paio con la Preikestolen (pulpito) come località da cui spiccare il volo.
Ovviamente, sono in Norvegia;)
Ah, grazie! Non sapevo fosse Norvegia... Bel posticino, niente da dire..... :V:V:V

Dopo vado a vedere il "Pulpito" così mi figuro da dove vien la predica... :):):)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto