• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Bella, l'Oscularia deltoides , particolare..... :su:
Non dimenticare la foto, quando sarà fiorita.... :):V
Un Oscularia magnifica me l'aveva regalata mia figlia, anni fa.
E' una delle piante che non sono riuscito a mantenere in vita:(.
Il che vuol dire solamente che non sono riuscito a trovare le giuste condizioni prima che deperisse;)

miciajulie

Fiorin Florello
Il che vuol dire solamente che non sono riuscito a trovare le giuste condizioni prima che deperisse;)
anch'io non sono stata brava con l'oscularia deltoides...:oops:

tartina

Master Florello
Buongiorno forum...

ieri sono stata uccel di bosco, o meglio, uccel di pavimenti... c'è un caos a casa mia che sembra che abbiamo appena traslocato :LOL:, però così non c'è tempo per pensare a niente...

domani è un mese che non esco di casa, cioè sono uscita una sola volta, ma non sono nemmeno scesa dalla macchina quando ho visto la fila al super, perchè il marito ha paura che con i miei bronchi, se prendo il covid, muoia (io, non il covid) :D...

in casa abbiamo un paio di mescherine, le ffpp (qualche cosa, non ricordo), io non ho occasione, il marito la usa quando va a fare la spesa, ormai ci va solo lui...

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno forum...

ieri sono stata uccel di bosco, o meglio, uccel di pavimenti... c'è un caos a casa mia che sembra che abbiamo appena traslocato :LOL:, però così non c'è tempo per pensare a niente...

domani è un mese che non esco di casa, cioè sono uscita una sola volta, ma non sono nemmeno scesa dalla macchina quando ho visto la fila al super, perchè il marito ha paura che con i miei bronchi, se prendo il covid, muoia (io, non il covid) :D...

in casa abbiamo un paio di mescherine, le ffpp (qualche cosa, non ricordo), io non ho occasione, il marito la usa quando va a fare la spesa, ormai ci va solo lui...
Poi però ce li fai vedere i pavimenti nuovi, eh? Se hai fatto una foto ai vecchi, anzi, ci piacerebbe vedere il "prima e dopo" !!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Daiii.. ..

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Guarda,
ti spiego come tratto la mia:
il terriccio è quello per succulente e, durante la bella stagione sta all'aperto al sole. Mezz'ombra nei mesi più caldi (luglio e agosto). Innaffiature regolari lasciando asciugare bene il terriccio tra una innaffiatura e l'altra.
In inverno in un posto fresco, soleggiato e asciutto: sta sul pianerottolo della tromba delle scale a 10 cm dal vetro del finestrone che è un pò opaco.
Acqua solo quando le foglie perdono un pò il turgore.
Sono costretto a rinvasarla ogni anno in un vasetto un poco più grande perchè, pur non crescendo veloce come pianta, sviluppa molte radici.
Adesso aspetto che fiorisca, poi finita la fioritura, la travaso.
Sui sacri testi dicono che, tenuta asciutta resiste fino a -8°C ma è sempre meglio ricoverarla per proteggerla dall'umidità dell'aria che potrebbe farla marcire pur tenendola asciutta.

monikk64

Fiorin Florello
Fritillaria, ennesima puntata
Lo so che sto rompendo l'anima, con sta pianta, ma è così insolita e buffa....

I vantaggi di essere nella propria discussione :) chi è stufo può andare altrove, ecco! :cool:

Inizia a ribaltare i boccioli... Le campanelle florali, infatti, quando si aprono sono rivolte verso terra...
Nei giorni scorsi mi chiedevo perché i boccioli crescessero "a rovescio" :D:D:D

IMG_20200408_141830_BURST001_COVER_copy_600x800.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Hydrangea quercifolia
Ecco le due margotte.
Ho asportato un anello di corteccia in un tratto erbaceo del rametto poi ho messo il bicchierino dello yoghurt pieno di terriccio e l'ho fissato saldamente a un sostegno. Poi ho bagnato.
Tra un mese, un mese e mezzo vediamo.

Allegati

• DSCN6859.JPG
    DSCN6859.JPG
    74,2 KB · Visite: 6
  • DSCN6860.JPG
    DSCN6860.JPG
    102 KB · Visite: 4

Mile

Florello Senior
Fritillaria, ennesima puntata
Lo so che sto rompendo l'anima, con sta pianta, ma è così insolita e buffa....

I vantaggi di essere nella propria discussione :) chi è stufo può andare altrove, ecco! :cool:

Inizia a ribaltare i boccioli... Le campanelle florali, infatti, quando si aprono sono rivolte verso terra...
Nei giorni scorsi mi chiedevo perché i boccioli crescessero "a rovescio" :D:D:D

Vedi l'allegato 551104
Bellissima. Non vedo l'ora di vederla fiorita!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto