• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti voi!
Ottima giornata soleggiatissima: tutte le piante portate fuori il 17 marzo sono partite nella crescita: prima si sono indurite vi ricordate l' "hardening"? con il freddo e sono state chete virando dal verde pallido dell'inverno ai mille toni di violetto, rosso, grigio e rosa (esattamente come le goto di una ragazza che si sente dire che è bella) e ora, oltre a iniziare a riacquistare il loro colore vero, stanno crescendo.
Ho l' Oscularia di @Mile che tra una o due settimane sarà un vero trionfo di fiori.
Mai regalo fu più azzeccato.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri ho scoperto che nel mio comune la sindaca, previa richiesta telefonica, va a consegnare le mascherine ai cittadini (essendo un paesino che siamo "paesini" invece di cittadini?? :D)

così adesso abbiamo una mascherina a testa, di quelle chirurgiche

la mia mamma appena saputo ha chiamato, a rispondere c'era la sindaca... che ha detto ok quando passo mi fa sapere quante ne servono..
all'arrivo le è preso un colpo.. 18???
nel frattempo mia mamma, ha chiamato tutte le zie del vicinato (siamo in campagna .. 6-7 case) e ha raccolto il numero esatto di necessità
una per.. inclusa badante degli zii che dall'inizio del problema non è più tornata a casa sua nel we.. povera.. conoscendo gli zii soprattutto!!!

quindi.. boh non so.. sembra che pian piano ci si organizzi.....

CLEMETIS68

Master Florello
Buongiorno FORUM!!!!!!!!
ieri ho scoperto che nel mio comune la sindaca, previa richiesta telefonica, va a consegnare le mascherine ai cittadini
Da oggi ne consegnano 3 a famiglia anche qui ..anche perchè da ieri è obbligatorio indossarla per uscire ...
anche se io l'ho sempre indossata ....anche se esco pochissimo
all'inizio della quarantena il mio inquilino cinese ..me ne ha donato una scatola da 50 ..che io ho dato a gli altri vicini che ne erano sprovvisti
qui non si trovano e quando le trovi le paghi un botto

monikk64

Fiorin Florello
ieri ho scoperto che nel mio comune la sindaca, previa richiesta telefonica, va a consegnare le mascherine ai cittadini (essendo un paesino che siamo "paesini" invece di cittadini?? :D)

così adesso abbiamo una mascherina a testa, di quelle chirurgiche

la mia mamma appena saputo ha chiamato, a rispondere c'era la sindaca... che ha detto ok quando passo mi fa sapere quante ne servono..
all'arrivo le è preso un colpo.. 18???
nel frattempo mia mamma, ha chiamato tutte le zie del vicinato (siamo in campagna .. 6-7 case) e ha raccolto il numero esatto di necessità
una per.. inclusa badante degli zii che dall'inizio del problema non è più tornata a casa sua nel we.. povera.. conoscendo gli zii soprattutto!!!

quindi.. boh non so.. sembra che pian piano ci si organizzi.....
Da noi ne hanno messa UNA nella cassetta della posta.....

monikk64

Fiorin Florello
Oggi messi a dimora due Ceratostigma plumbaginoides (di @Stefano Sangiorgio, grazie ancora, prof!), una Hebe-Veronica, due taleuzze di rosa fatte l'anno scorso, la Gaultheria procumbens.....
E oggi sono fioriti i cespetti di Litodora... quanto mi piacciono!
Al crepuscolo il loro blu sembra fluorescente, davvero incantevoli :love::love::love:
Insomma giornata inquieta ma tenuta a bada col giardinaggio, come sempre un salvavita:)
E ora tutto va meglio:V

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto