• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 8 ovvero tra color che son sospesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 547616
La Black Baccarat ci stava provando....

Vedi l'allegato 547617
Forsizia e Mirto veleggiano verso la "sdraiatura"
Uff...
Nella seconda foto, che pianta è quella grossa tutta malamente smozzicata (potata)?
Tranquilla: la neve marzolina dura dalla sera alla mattina.
E, quando nevica, non si va mai sottozero.
Il problema è se stanotte rasserena: allora, domattina, occhio alla penna!
Spargi sale su scala esterna e vialetti! Per la tua incolumità.
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20200326_221618.jpg
Non ricordo l'inizio della fiaba... Dove si trovano le lampade di Aladino??????

Di desideri non me ne servono tre, me ne basterebbe uno solo.... :)
 

peppeorchid

Apprendista Florello
arcimboldo.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti!
Oggi velato ma con il sole che fa il suo dovere.
T minima 5.4°C T attuale (mentre scrivo): 9.5°C.
Questa settimana fredda ma asciutta (da me non ho visto nè neve nè pioggia) ha portato innumerevoli vantaggi:
1 Ha simulato la stagione invernale in natura alle mie piante grasse portate fuori il 17 di marzo: pensate che non le ho ancora innaffiate e non lo farò finchè non passa il freddo.
Molte sono stupendamente rubizze come le gote di una ragazza che si sente dire: "Mi vuoi sposare?"
2 Ha cristallizzato le fioriture primaverili: sono perfette da giorni.
Per intenderci: pesco, narcisi, chaenomeles et al sono perfetti: se faceva caldo facevano (specie i narcisi) poff!, duravano un dì e poi basta.
3 Inizia lentamente a fiorire il ciliegio secolare del mio giardino: fioritura graduale, lenta e duratura: il freddo conserva a lungo: lo sapete che alla fioritura dei ciliegi in Giappone che dura tre giorni, in quei giorni, tutto il Giappone si ferma e si fermano le attività lavorative di ogni ordine e grado per andare a vedere i ciliegi? Addirittura i meteorologi devono essere in grado di non sbagliare la data di inizio della fioritura: se la sbagliano anche solo di 1-3 giorni vengono silurati (leggi licenziati).
4 Mi sta permettendo di scrivere serenamente i miei lavori scientifici: oggi mi concentro sulla vitalità del polline in mais e dei fattori che possono modificarla e sul confronto tra due metodi di impollinazione controllata: canonica e veloce (quest'ultima detta anche "sveltina").
5 Mi permette di stare a letto molto più a lungo del solito: dalle 4 di mattina alle 8 di mattina Morfeo fa il suo dovere al massimo.
Ho finito, torno a scrivere il mio lavoro.
Un grande abbraccio a distanza a tutti, in particolare a @Sevi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto