• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
e chi è quella che si culla al venticello? mi piace
e hai ragione: Schinus mollis (o molli, secondo alcuni) o albero del falso pepe, sempreverde, è robusto, cresce veloce, fa un'ombra leggera magnifica, sporca pochissimo ed è davvero decorativo....e se stropicci una foglia tra le dita profuma di pepe!!!!!!!
zero afidi, zero cocciniglia, (finora)....io lo adoro! :tupitupi:

quando ero a Villasimius ho raccolto un po' di semi e li ho seminati...finora sono nati solo cetrioli ( almeno così sostiene @Stefano Sangiorgio, ma non ho ancora capito se mi prende per il naso o se dice sul serio....:banghead:) ma non dispero....ho bisogno di un coniuge per lui/lei......:love: :tupitupi: :love:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
:devilish:no. da quando hanno scoperto di essere cetrioli e di essere indesiderati si sono offesi moltissimo e hanno smesso di crescere.....:devilish:

nei giorni scorsi li avevo messi in casa e non hanno gradito...oggi che faceva caldo li ho rimessi fuori, ma da stanotte calano di nuovo le temperature e ora non so più cosa diavolo fare....

tartina

Master Florello
e hai ragione: Schinus mollis (o molli, secondo alcuni) o albero del falso pepe, sempreverde, è robusto, cresce veloce, fa un'ombra leggera magnifica, sporca pochissimo ed è davvero decorativo....e se stropicci una foglia tra le dita profuma di pepe!!!!!!!

anche questo l'hai seminato tu?

danielep

Florello Senior
non è che hanno perso il certificato di nascita: semplicemente non si sono fidati a fare il carotaggio!
Comunque anche come "età apparente" farà la sua bella figura. C'è un articolo, su Bonsai & News, su di un'isola del Giappone dove abbondano queste Cryptomerie annose, ma vallo a trovare;)
Anche per certi Ginepri o Pini bonsai scrivono " dovrebbe avere più di cento anni, ma potrebbe averne anche duecento…..":rolleyes:

monikk64

Fiorin Florello
Ah, l'avevi anche scritto, isola di Yakushima.
Non sono stato attento:LOL:
Ma scrivete troppo, uno si assenta dal computer una mezza giornata (c'è anche il giardino reale oltre a quello virtualeo_O) e si ritrova con tre pagine da leggere:eek:
poooovero @danielep, ti tergo virtualmente il sudore dalla fronte.....:ROFLMAO: :p
c'è per caso qualche movimento dai vasetti delle semine, tu che sei cetrioli-esente??? ho perso un po' la percezione del tempo, non so più se è troppo presto....

danielep

Florello Senior
Con questi racconti mi fai venire in mente un inverno di tanti anni fa, in cui avevamo progettato un week end lungo sugli sci, in Francia (lo si faceva spesso, Bardonecchia è sul confine), arrivati nella stazione sciistica nevicava da matti e abbiamo deciso su due piedi di fare ilweek end a Parigi, invece.
In pochissime ore eravamo là, tutti vestiti da sci ( ci guardavano passare, chissà perché.... :)) e così siamo rimasti, fino a sera quando abbiamo trovato un alberghetto e ci siamo finalmente cambiati.... È stato un fine settimana fantastico, più ancora perché totalmente improvvisato...
:LOL::LOL::LOL:abbiamo anche scandalizzato il ragazzo del servizio colazione in camera... La prima mattina è arrivato e gli ha aperto la porta il miglior amico di mio marito (eravamo in camera tripla) mentre io e marito eravamo ancora nel letto e... la seconda mattina è arrivato (combinazione) mentre io e amico eravamo nel lettone per studiare la pianta della città e gli ha aperto mio marito.... Ha fatto una faccia.... che non scorderò mai:LOL::LOL::LOL:a quei tempi non erano ancora tanto di moda coppie aperte, scambi ecc ecc...... Ridiamo ancora adesso.....

Vacanze improvvisate con (finto) risvolto piccante:rolleyes:
Au contraire, io sono arrivato di sera al campeggio in Germania con diluvio e temperatura sotto i 10 °C in canotta e braghe sopra il ginocchio a rigoni modello Obelix :LOL:

danielep

Florello Senior
poooovero @danielep, ti tergo virtualmente il sudore dalla fronte.....:ROFLMAO: :p
c'è per caso qualche movimento dai vasetti delle semine, tu che sei cetrioli-esente??? ho perso un po' la percezione del tempo, non so più se è troppo presto....
Io li ho seminati l'undici ottobre in due vasetti con substrati diversi e li tengo (finora) fuori di giorno e dentro di notte, stimando, in base alla zona di origine, che, se vanno seminati freschi dovrebbero incontrare condizioni simili.
Ma, in realtà, brancolo nel buio, non ho idea di quanto impieghino per schiudersio_O

monikk64

Fiorin Florello
di sera al campeggio in Germania con diluvio e temperatura sotto i 10 °C in canotta e braghe sopra il ginocchio a rigoni modello Obelix :LOL:
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: