CLEMETIS68
Master Florello
Of course
Il Giappone lo adoroooo!!!!Siiiii!!!!!!
Of course
Il Giappone lo adoroooo!!!!Siiiii!!!!!!
Molto ampio il range, si son persi il certificato di nascita?tra i 1500 e i 7200 anni.
Annotato! Grazie!Una capatina a vedere lo JOMON SUGI va assolutamente fatta.
Trattasi di una Cryptomeria japonica pianta sacra per i Giapponesi che è nascosta nel folto di una foresta su una delle tante isole del Giappone.
Circonferenza a petto d'uomo m 7,20 e altezza 25 m. Età: tra i 1500 e i 7200 anni. L'isola è quella di Yakushima.
Con questi racconti mi fai venire in mente un inverno di tanti anni fa, in cui avevamo progettato un week end lungo sugli sci, in Francia (lo si faceva spesso, Bardonecchia è sul confine), arrivati nella stazione sciistica nevicava da matti e abbiamo deciso su due piedi di fare ilweek end a Parigi, invece.Beh, non intendevo questo, ma penso che se vai in un luogo particolare, la full immersion e lo spirito di osservazione ti permettano di percepire le differenze (e le somiglianze) con la tua esperienza di vita, senza programmi o preparazioni particolari.
Poi smentisco il tutto avendo programmato viaggi con studio delle località, traduzioni di guide e ricerche in rete.
Al contrario, ho fatto anche viaggi in cui ho deciso all' ultimissimo momento dove andare, tipo, al casello autostradale: " Se prendo per Trieste andiamo in Turchia, se prendo per Milano andiamo in Spagna". Per la cronaca, mai vista la Turchia.:LOL:
Oppure, un anno, avevo già caricato il gommone e la dotazione di bordo per andare in Croazia, ma siccome c'era poco spazio in macchina, nel giro di un paio d'ore ho smontato tutto e sono andato in Bretagna, via Germania. Non avevo nemmeno la macchina fotografica e la valuta estera.
Sono belle anche queste cose da ricordare e raccontare.
Evidentemente, per il Giappone o altre destinazioni extracontinentali farei tutto un lavoro di ricerca e programmazione
Ma come, su questi argomenti sono moooltoooo avanti i francesi. Molto avanti!a quei tempi non erano ancora tanto di moda coppie aperte, scambi ecc ecc......
non è che hanno perso il certificato di nascita: semplicemente non si sono fidati a fare il carotaggio!Molto ampio il range, si son persi il certificato di nascita?
Eh beh, lo spero bene! L'eventualità di perdere la pianta per spiarne l'età era dietro l'angolo, immagino.non è che hanno perso il certificato di nascita: semplicemente non si sono fidati a fare il carotaggio!
Condivido in pieno i tuoi gusti....no ma... perchè questa non è mia nonna??
https://www.nippon.com/en/people/e00096/woman-arborist-heals-trees-parks-souls.html
Comunque! I nipponici hanno anche alcune delle piu' vecchie e belle wisteria, una in particolare adorna un tempio shintoista da mi pare 150 anni, uno spettacolo viola che abbelliscono con una cascata di luci. Se cercate su google la trovate.
E un Ginkgo con le sue cascate gialle no??
https://www.nippon.com/en/views/b05306/autumn-crown-of-gold-three-ancient-japanese-ginkgo-trees.html
Ma il mio preferito e' questo ginkgo, anche se bisogna andare in Cina
https://www.independent.co.uk/arts-...ree-is-dropping-a-sea-of-yellow-a6749676.html
Dopotutto metà delle piante che compriamo nei garden per portarcele a casa crescono native in cina e giappone
Ma no, lui è ciofanizzzimo, semplicemente perché è giapponese.....:LOL::LOL:Condivido in pieno i tuoi gusti....
Quella graziosa signora non può essere tua nonna per semplici questioni anagrafiche.... Per quanto tu sia un virgulto, al massimo tua mamma....
Hai visto come il capitozzo ha fatto risorgere la jackie? Occhio che dopo l'inverno sarai punto a capo: rimarrà solo il tronco, più robusto dell'anno prima, e niente di tutto il tenero. Sei testarda a coltivare una pianta non propriamente adatta al tuo clima ma tant'è.Un po' di vegetali felici..... Vedi l'allegato 529663
Chi si prepara a fiorire....
Vedi l'allegato 529664
Chi, fiero dei suoi due metri e mezzo,
si culla nel venticello.....
Vedi l'allegato 529665
Chi si è finalmente accorto di essere amatissimo e desideratissimo e si bea al sole.....
Vedi l'allegato 529667 Vedi l'allegato 529669 .. e chi è impegnatissimo a produrre... e lo fa bene!!!!!!
Scordatelo, tesoro, non riuscirai a farmi cambiare emisfero così, schioccando le dita, e poi non ho voglia di vivere a testa in giù!!!!!!!! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Hai visto come il capitozzo ha fatto risorgere la jackie? Occhio che dopo l'inverno sarai punto a capo: rimarrà solo il tronco, più robusto dell'anno prima, e niente di tutto il tenero. Sei testarda a coltivare una pianta non propriamente adatta al tuo clima ma tant'è.
Trasferisciti a Pretoria che fai prima.
Sì :LOL:UNA volta nella vita mi lasciate essere ottimista?????
Schinus molle è quella cullata dal venticello.wow la jackie!!!!!!
e chi è quella che si culla al venticello? mi piace