monikk64
Fiorin Florello
dillo a me che ho la figlia in Irlanda mica per niente.......Perché è un sistema che in Italia non si riconosce, la fuga di cervelli è ben nota. Altri stati la supportano, altri... mmmh. Stendiamo un velo pietoso.
dillo a me che ho la figlia in Irlanda mica per niente.......Perché è un sistema che in Italia non si riconosce, la fuga di cervelli è ben nota. Altri stati la supportano, altri... mmmh. Stendiamo un velo pietoso.
Quando hai un'alta aspirazione (che non è una cosa negativa in questo caso) purtroppo è scelta obbligata...dillo a me che ho la figlia in Irlanda mica per niente.......
assolutamente sì.Quando hai un'alta aspirazione (che non è una cosa negativa in questo caso) purtroppo è scelta obbligata...
Ma in Italia si sa, la ricerca è ostacolata...
Almeno in Irlanda le viene riconosciuto quanto le spetta? Nel senso, non solo a livello economico, ma di gratificazione per gli studi effettuati.
Non è che la ricerca è ostacolata: ci sono pochi fondi, che non bastano a pagare le persone che ci lavorano e i sistemi di assunzione sono farraginosi: a concorso.Quando hai un'alta aspirazione (che non è una cosa negativa in questo caso) purtroppo è scelta obbligata...
Ma in Italia si sa, la ricerca è ostacolata...
Almeno in Irlanda le viene riconosciuto quanto le spetta? Nel senso, non solo a livello economico, ma di gratificazione per gli studi effettuati.
Per questo dico che è ostacolata: i fondi vengono erogati dallo Stato che nel corso degli anni ha investito ben poco sulla ricerca.Non è che la ricerca è ostacolata: ci sono pochi fondi, che non bastano a pagare le persone che ci lavorano e i sistemi di assunzione sono farraginosi: a concorso.
Compleanno della figlioletta irlandese: festeggiato. Serata bellissima, una linea elettrica vicino al ristorante è andata in tilt, rischiava di incendiare il bosco adiacente quindi via la corrente... Intera cena a lume di mille candele, molto molto suggestivo...
Come un inconveniente può trasformarsi in valore aggiunto....
Un pensiero anche al papà, allora, ovunque egli sia....Oggi ricorrerebbe il secolo dalla nascita di mio padre
E allora che dire del corso di giapponese, mio sogno da sempre?? dopo aver imparato l'hiragana e aver scoperto che c'era ancora il katakana e minimo 4000 kanji ero prossimo al harakiri!
ma scusate, ragazzi, visto che c'è un po' di gente che ama il Giappone (o almeno che amerebbe andarci!) perchè non fare finta di organizzare un bel viaggetto?Anch'io ho fatto un corso di giapponese di 30 ore, nel 1994 (infatti so dire ferpettamente quell'anno lì in giapponese) ed ho imparato l'hiragana e, marginalmente, il katakana.
Ora riconosco solo il carattere che rende foneticamente il "no" ed ho un intero blocco con i caratteri e gli appunti che mi guardo bene dal compulsare
ottimo! appena ho tempo apro un nuovo 3d, così ognuno scrive cosa vuole assolutamente vedere, in Giappone...poi si frulla con cura, si fa riposare....:LOL:Iooooo!!!!!!
Presente!
asociale!io non sono da viaggi in gruppone... di solito 2 o massimo 3 persone, di piu' e diventa il viaggio dell'inps con il pullman e si finisce per non essere d'accordo su tutto.
Personalmente se tutto va come previsto, ma non va mai, mi si apre una finestra viaggio tra 3 anni... forse!
Ma non andrei mai in Giappone... Cina o Korea se non potessi stare via almeno 3 settimane, non ne varrebbe la pena. Anzi "sogno" l'impossibilità di prendermi un periodo di aspettativa di 1 mese come fece un mio collega anni fa. Ma erano altri tempi.