• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
No, non sempre, anche perché talvolta quando fai "di tutto" per ottenere qualcosa, non pensi che potresti danneggiare qualcun altro. Questo in ambito lavorativo, amoroso, e così via.
ovvio entro i limiti del rispetto altrui, il "tutto" non vuol dire necessariamente "di tutto"... ma nel piccolo della mia esperienza ho sempre fatto quello che secondo me era giusto e possibile fare, per non dover dire domani "avessi fatto"...

sabryina

Giardinauta Senior
il fatto è che sono io quello colpito negativamente. ma meglio così.
Di solito viene colpito negativamente l'oggetto del desiderio o un amico.
Ti faccio un esempio lavorativo: X è amico del collega Y. X ambisce a fare carriera anche a discapito dell'amicizia con Y. Y ne viene altamente danneggiato (forse, perché meglio perdere X che trovarne un altro).
X probabilmente neanche si rende conto del danno che ha fatto a Y, perché accecato dalle sue azioni. X si sente pure nella parte della ragione, con assoluto torto in realtà. La sua ambizione è stata fortemente egoistica.
Ti ho fatto un esempio sul campo lavorativo, ma applicabile in tutti gli ambiti.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Di solito viene colpito negativamente l'oggetto del desiderio o un amico.
Ti faccio un esempio lavorativo: X è amico del collega Y. X ambisce a fare carriera anche a discapito dell'amicizia con Y. Y ne viene altamente danneggiato (forse, perché meglio perdere X che trovarne un altro).
X probabilmente neanche si rende conto del danno che ha fatto a Y, perché accecato dalle sue azioni. X si sente pure nella parte della ragione, con assoluto torto in realtà. La sua ambizione è stata fortemente egoistica.
Ti ho fatto un esempio sul campo lavorativo, ma applicabile in tutti gli ambiti.
non sono d'accordo.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Perché? Una volta che hai i soldi ma non l'amicizia, quali valori rimangono nel futuro? I soldi vanno e vengono, le amicizie rimangono. I valori della vita sono più importanti del proprio ego personale, perché poi alla fine non rimangono né i soldi, né le amicizie.
di nuovo non sono d'accordo.
Ho lavorato 5 anni GRATIS!!! I soldi, per vivere, servono eccome. Altrimenti sei costretto a delinquere.

sabryina

Giardinauta Senior
di nuovo non sono d'accordo.
Ho lavorato 5 anni GRATIS!!! I soldi, per vivere, servono eccome. Altrimenti sei costretto a delinquere.
C'è chi delinque anche avendo molti soldi. Se lavori gratis, non è lavorare bensì fare volontariato che è diverso. Se ti spettava una retribuzione, ci sono metodi legali per ottenere quanto spettante.

monikk64

Fiorin Florello
C'è chi delinque anche avendo molti soldi. Se lavori gratis, non è lavorare bensì fare volontariato che è diverso. Se ti spettava una retribuzione, ci sono metodi legali per ottenere quanto spettante.
nell'ambito universitario o comunque della ricerca, purtroppo, molto spesso si è costretti al volontariato..... non volontario!!!!!!:(

Ultima modifica:

sabryina

Giardinauta Senior
nell'ambito universitario o comunque della ricerca, purtroppo, molto spessi si è costretti al volontariato..... non volontario!!!!!!:(
Perché è un sistema che in Italia non si riconosce, la fuga di cervelli è ben nota. Altri stati la supportano, altri... mmmh. Stendiamo un velo pietoso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.