• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Ma è fantastico!!!! Stasera ho guardato la puntata di Amici di ieri e hanno mandato via una che mi stava antipatica.... Domenica svoltata all'ultimo!! :LOL: :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

monikk64

Fiorin Florello
La previsione di copiose piogge invece a me ha dato l'impulso di velocizzare la messa a dimora di un po' di coniferine che erano in attesa da tempo...
Due piccoli ginepri comuni e un Ginepro 'stricta' sono andati a far compagnia alla Picea glauca conica e al Pino mugo...
Tutti contornati da paletti 1) per proteggerli da Ambrogio 2) per non rischiare di pestarli e questo dice tutto circa le loro dimensioni.....
:):):)
Sono molto soddisfatta e felice, il mio boschetto di conifere inizia a prendere forma:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Le gemmine di pino mugo sono deliziose!!!!! :love:

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
finalmente da ieri pioveeeeee :tupitupi::tupitupi::tupitupi:... incredibile esser felici perchè piove, ma almeno il "giardinierie" dei vicini non mi chiederà se ho dato il diserbante al prato :ROFLMAO:

pounto negativo, mi annoioooooo....

buona settimana a tutti!!!

Rosa75

Guru Giardinauta
sì sì, buongiorno. ma, rosa75, la cattiva stagione pare essersi spostata qui, fa freddo e piove. e sto ritardando tutti i lavori giardinicoli. pazienza...
@miciajulie anche da me fa ancora freddo, domattina gli ultimi - 2 gradi (speriamo non geli nulla :banghead:).
Infatti ho detto la bella stagione è dietro l'angolo, ma ancora si fa desiderare!!!
Intanto iniziamo la settimana in modo positivo :bacio::V:V

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
La previsione di copiose piogge invece a me ha dato l'impulso di velocizzare la messa a dimora di un po' di coniferine che erano in attesa da tempo...
Due piccoli ginepri comuni e un Ginepro 'stricta' sono andati a far compagnia alla Picea glauca conica e al Pino mugo...
Tutti contornati da paletti 1) per proteggerli da Ambrogio 2) per non rischiare di pestarli e questo dice tutto circa le loro dimensioni.....
:):):)
Sono molto soddisfatta e felice, il mio boschetto di conifere inizia a prendere forma:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Le gemmine di pino mugo sono deliziose!!!!! :love:

Avete ragione, sbagliavo a lamentarmi ieri! Oggi....è ancora peggio! :cool::cautious::cautious::cautious::cautious::cautious::cautious::LOL::LOL:

finalmente da ieri pioveeeeee :tupitupi::tupitupi::tupitupi:... incredibile esser felici perchè piove, ma almeno il "giardinierie" dei vicini non mi chiederà se ho dato il diserbante al prato :ROFLMAO:

pounto negativo, mi annoioooooo....

buona settimana a tutti!!!
Le piante, se potessero, farebbero i salti di gioia con questa pioggia:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
@Waves , giovane smidollata, tre ore fa il sottoscritto, tuo nonno, portava i fanciulli col Pedibus, ben equipaggiati (loro), grondante acqua (io che non amo l'ombrello):mad::mad::mad:

Waves

Master Florello

danielep

Florello Senior
Ma alla fine ho trovato dei lati positivi ieri eh! se vuoi guarda qui (https://forum.giardinaggio.it/threads/diario-dello-waves-pollaio-2.305256/page-12) e vedrai una cascata di foto poetiche sotto la pioggia! :giggle:
ps anche io non avevo l'ombrello :D però il cappello almeno portatelo!!! :mazza:
Brava, ho visto, chissà che col tempo impari ad apprezzarla:):):)
Unica concessione, un basco (comperato a Bilbao, nei Paesi ...Baschi, ma rigorosamente made in China) .
Del resto, abituato da ---anta anni a sguazzare nell' acqua con qualsiasi clima, devo dire che se morirò di polmonite mi farò una grassa risata:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Giorno a tutti

anche io non sono un'assidua frequentatrice di ombrelli.. frequento di più i giubbotti con cappuccio

Monikk da oggi riapertura infrasettimanale giusto? ma chiusa nel we..

sono andata in palla con sto apri e chiudi..... non so più chi è aperto e chi no
credevo che in arancio i ristoranti ci fossero per pranzo invece no....
quindi manco i bar...

però ci sono i parrucchieri... magari un saltino :)

monikk64

Fiorin Florello
Monikk da oggi riapertura infrasettimanale giusto? ma chiusa nel we..
Sono già aperta dalla settimana scorsa, nei feriali, ma non posso vendere, solo riparare...
La provincia di Cuneo resta in rossa fino a mercoledì (due giorni in più di tutto il resto del Piemonte, resta da capire i 2 giorni quanto possano incidere, ma non facciamo polemica...)
E, sì, festivi e prefestivi continuano a chiuderci, come da fine OTTOBRE, con la concorrenza aperta, naturalmente:mad::devilish::mad:
In questo periodo incasso (incasso, eh, non utile!) medio 40 euro al giorno...
Non per fare la piangina, solo perché vi rendiate conto della realtà...
Le mie spese fisse di esercizio (esistenti che sia aperta o chiusa) sono di circa 70 € al giorno....
E poi abbiamo anche il vizio di nutrirci, mannaggia...
E lo stato neanche 1 euro di aiuto, zero.
Passo e chiudo.
Ma ogni tanto serve ricordare qual è la realtà. Al di là di quel che trasmettono in TV.

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Bellissimo :LOL::LOL::LOL:
Fa conto che a me il COVID mi fa un baffo; l' ultimo film che ho visto al cinema FU Mediterraneo;)

A sproposito, lo scrivo qui altrimenti lo dimentico, avete visto il film di Tornatore " La migliore offerta"? Raccomandabilissimo:su::su::su:
Lo guarderemo...
Film bellissimo, Mediterraneo!!!! :su::su::su:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto