• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Bellissimo :LOL::LOL::LOL:
Fa conto che a me il COVID mi fa un baffo; l' ultimo film che ho visto al cinema FU Mediterraneo;)

A sproposito, lo scrivo qui altrimenti lo dimentico, avete visto il film di Tornatore " La migliore offerta"? Raccomandabilissimo:su::su::su:
oggi stanno per ridare per l' ennesima volta sul canale 34 alle 13,40 O SERAFINA con Pozzetto e la Di Lazzaro......lo ritengo una poesia

danielep

Florello Senior
cooooosaaaa ! guardi quel genere di trasmissione ?!?! hai appena perso 10 punti di stima ! (n)
Dai, Peppe, è giovane; sono programmi fatti per loro:LOL:
oggi stanno per ridare per l' ennesima volta sul canale 34 alle 13,40 O SERAFINA con Pozzetto e la Di Lazzaro......lo ritengo una poesia
Dì la verità, lo guardi per la Di Lazzaro:whistle::whistle::whistle:
Ormai ti sei autocreato una fama...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Per carità, non che non meriti, eh;)

danielep

Florello Senior
Sono già aperta dalla settimana scorsa, nei feriali, ma non posso vendere, solo riparare...
La provincia di Cuneo resta in rossa fino a mercoledì (due giorni in più di tutto il resto del Piemonte, resta da capire i 2 giorni quanto possano incidere, ma non facciamo polemica...)
E, sì, festivi e prefestivi continuano a chiuderci, come da fine OTTOBRE, con la concorrenza aperta, naturalmente:mad::devilish::mad:
In questo periodo incasso (incasso, eh, non utile!) medio 40 euro al giorno...
Non per fare la piangina, solo perché vi rendiate conto della realtà...
Le mie spese fisse di esercizio (esistenti che sia aperta o chiusa) sono di circa 70 € al giorno....
E poi abbiamo anche il vizio di nutrirci, mannaggia...
E lo stato neanche 1 euro di aiuto, zero.
Passo e chiudo.
Ma ogni tanto serve ricordare qual è la realtà. Al di là di quel che trasmettono in TV.
Lo sai che ti sono vicino e ti capisco; i mei hanno passato 20 anni prima di andare in pensione a fare i commercianti.
Ricordo ancora la prima o seconda vigilia di Natale di attività quando abbiamo brindato con un fiasco di Pinot grigio Angoris allo stratosferico incasso di Lire 420.000:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Gli è che, al di là della solidarietà e della simpatia (di cui puoi fare ben poco), appunto...:bacio:
Sugli interventi statali, boh:rolleyes::rolleyes::rolleyes:?
Almeno non so quel che dicono in TV; se mai ci ho creduto, ho smesso da lungo tempo.
Nella mia personale collocazione infernale politici e giornalisti (assieme agli avvocati) non godono di sconti di pena;)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono già aperta dalla settimana scorsa, nei feriali, ma non posso vendere, solo riparare...
La provincia di Cuneo resta in rossa fino a mercoledì (due giorni in più di tutto il resto del Piemonte, resta da capire i 2 giorni quanto possano incidere, ma non facciamo polemica...)
E, sì, festivi e prefestivi continuano a chiuderci, come da fine OTTOBRE, con la concorrenza aperta, naturalmente:mad::devilish::mad:
Le mie spese fisse di esercizio (esistenti che sia aperta o chiusa) sono di circa 70 € al giorno....
Passo e chiudo.
Ma ogni tanto serve ricordare qual è la realtà. Al di là di quel che trasmettono in TV.
Questa è una cosa che, definire assurda, è dire poco.
Anche il fatto che non puoi vendere è stupido!! Così la gente va su amazon, e-bay o altri canali online quando potrebbe, rispettando le regole anti-Covid- comprare nel tuo negozio...
Sui ristori mi taccio perchè non so nemmeno cosa siano (mai visto uno).
Sui mancati guadagni...poco da fare se non sperare, a fine mese, di riaprire del tutto la tua attività ricominciando a vendere.
Il tetto del 30% di mancati introiti, per beneficiare dei ristori, è semplicemente idiota.
Fine e tutto il mio sostegno (anche se so che è inutile perchè non risolve la tua situazione).

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Passo e chiudo.
leggo i commenti alle notizie sui giornali da far accapponare la pelle per l'ignoranza di cui sono intrisi

come tu hai ben specificato, ci sono grandi differenze tra incassi e guadagni
purtroppo il parametro % sul fatturato per calcolare quando dovresti aver diritto al ristoro è arbitrario e abbastanza ridicolo, io potrei aver guadagnato con una perdita del 50% di fatturato, se era tutta fondata su manodopera che ho potuto lasciare in cassa,
e perdere con una riduzione di fatturato del 20% se il mio fatturato limite per la copertura dei costi fissi fosse dell'80%

il punto è capire quanto potrai riuscire a recuperare una volta che ti sarà possibile rimanere operativa regolarmente.

:bacio:

monikk64

Fiorin Florello
il punto è capire quanto potrai riuscire a recuperare una volta che ti sarà possibile rimanere operativa regolarmente.
Già...
Anche perchè in tutta Europa gli aiuti sono stati a fondo perduto, quelli (miseri) di questo giro a cui noi non abbiamo accesso, anche. Invece gli unici che siamo riusciti ad avere, per il primo lockdown, erano un PRESTITO.
Nel 2022 iniziano le rate per la restituzione... Mi viene la pelle d'oca a pensarci. Siamo ad aprile e lavoriamo in larga perdita... Il 2022 è dietro l'angolo...

Ma parliamo di cose piacevoli, dai, questo è l'angolo di serenità, basta inquinarlo...
:):):):):)

Ad esempio i piantini di nasturzio che ho messo a dimora ieri mattina, in 24 ore hanno quasi raddoppiato la dimensione delle foglie....
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Secondo me il fagiolo magico della fiaba era, in realtà, un nasturzio.... :LOL:

Waves

Master Florello
È ancora tutto grigio ma forse si sta aprendo un po' la cappa di nuvole...:tupitupi:
Comunque oggi sono scesa nell'uliveto mentre pioveva (chiaro, non ha smesso un attimo! :D) ed era veramente magico...
Silenzio totale tranne il canto di qualche uccello, diverso da quelli che si sentono di solito vicino casa.... Forse non amano tanto gli umani! Solo il suono della pioggia che ticchettava sulle foglie, le colline sfumate in trasparenza. Mi sono intrufolata tra i filari fino a non vedere più da dove ero partita, e mi sono fermata a guardare. Stavo aspettando anche la Ceffa, che, una volta presa confidenza con la gabbia trappola la stavamo per prendere, finalmente, e invece da un giorno all'altro è sparita di nuovo, come al solito! Mi aspettavo di vederla comparire dietro un cespuglio, invece niente... E vabè, non ci si può sempre maccagnare, la buona volontà c'era! Mi ripeto solo che se non è la prossima volta che la vedo, la seconda passeremo all'azione... Insomma alla fine me ne sono tornata indietro mentre continuava a piovere, ho ritrovato le impronte dei miei passi nel fango mentre passavo le mani tra le foglie degli ulivi e più mi avvicinavo alla zona abitata più c'era rumore: rumore di lamiere che scricchiolano, di cani, di galline, di porte che si aprono e che si chiudono, di passerotti poco timorosi.
E niente, volevo solo descriverlo e fissarlo bene:love::love::love:

danielep

Florello Senior
È ancora tutto grigio ma forse si sta aprendo un po' la cappa di nuvole...:tupitupi:
Comunque oggi sono scesa nell'uliveto mentre pioveva (chiaro, non ha smesso un attimo! :D) ed era veramente magico...
Silenzio totale tranne il canto di qualche uccello, diverso da quelli che si sentono di solito vicino casa.... Forse non amano tanto gli umani! Solo il suono della pioggia che ticchettava sulle foglie, le colline sfumate in trasparenza. Mi sono intrufolata tra i filari fino a non vedere più da dove ero partita, e mi sono fermata a guardare. Stavo aspettando anche la Ceffa, che, una volta presa confidenza con la gabbia trappola la stavamo per prendere, finalmente, e invece da un giorno all'altro è sparita di nuovo, come al solito! Mi aspettavo di vederla comparire dietro un cespuglio, invece niente... E vabè, non ci si può sempre maccagnare, la buona volontà c'era! Mi ripeto solo che se non è la prossima volta che la vedo, la seconda passeremo all'azione... Insomma alla fine me ne sono tornata indietro mentre continuava a piovere, ho ritrovato le impronte dei miei passi nel fango mentre passavo le mani tra le foglie degli ulivi e più mi avvicinavo alla zona abitata più c'era rumore: rumore di lamiere che scricchiolano, di cani, di galline, di porte che si aprono e che si chiudono, di passerotti poco timorosi.
E niente, volevo solo descriverlo e fissarlo bene:love::love::love:

Dopo "Ciàula scopre la luna", ora " Waves scopre la pioggia":V:V:V

Waves

Master Florello
Dopo "Ciàula scopre la luna", ora " Waves scopre la pioggia":V:V
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
In realtà ci penso tutte le volte che piove per più di qualche ora...se piove poco mi fermo al notare il pollaio umido, le porte che si chiudono male, le galline che starnutiscono e le scarpe infangate.... Se piove per qualche giorno a un certo punto vado a farmi un giretto e "scopro la pioggia" :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Poi arriva il sole e sistematicamente rimuovo la passeggiata rivelatrice :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto