• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Grazie a tutti per la premura...
Ero solo di corsa!
:bacio:

La storia della gioielleria fa sempre drizzare le orecchie, naturalmente, significa che sono in zona...
Anzi, ormai è in zona, visto che solo uno è rimasto....
Non mi esprimo sulla vicenda, vi scandalizzerei.

Queste notizie però non mi cambiano l'umore, al massimo mi lasciano un po' più pensierosa, ma è un'idea a cui è rassegnato chiunque faccia il mio lavoro.... Non ho mai avuto notizia di un collega che in tutta la sua vita lavorativa ne sia rimasto indenne....
Triste a dirsi ma è così.

Capitolo pietre.... Massima comprensione per Spulky!!!!!
Provato per credere.
Povera schiena, povera auto! :V:V:V

Ora mi avete messo la curiosità e vado a gustarmi un po' di polemiche.... :LOL:

:ciao:

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Quasi....
Non te di sicuro, ma..
Non volevo innescare flames (si chiamano così?)
Allora visto che mi stuzzichi, hai visto mai che non reagisca a una provocazione? ;), andrò sul soft e dirò che se i defunti avessero fatto un "mestiere" diverso sarebbero vivi.
E per quanto mi riguarda la chiudo qui. :)
Boh, nemmeno io voglio innescare polveroni quindi sono anche in dubbio se scrivere o no..
Pur tenendo conto il fatto che essere rapinati, picchiati, eccetera è indubbiamente un'esperienza traumatica che ti segna e in alcuni casi può anche rovinarti la vita, quindi capisco la rabbia e l'impulso. Capisco che sia un'esperienza orribile. Ma quello che mi spaventa è l'idea che si sta affermando che, dato che la giustizia "istituzionale" è spesso inadempiente, insoddisfacente, addirittura ingiusta, allora ci si possa fare giustizia da soli. Mi sembra un' idea poco controllabile a livello generale, non tanto nel caso del singolo furto. E credetemi, non per essere buonista.. ma se ognuno facesse così, sparasse ai propri ladri...Quante sparatorie ci sarebbero ogni giorno? Davvero sarebbe sostenibile? Davvero sarebbe un deterrente, oppure si armerebbero bene anche i ladri? E poi, è un attimo trovarsi dalla parte del "civile", che non c'entra niente e stava camminando per strada quando hanno cominciato a sparare.
E siamo sicuri che lo stesso padre di famiglia che ha sparato non avrà degli strascichi psicologici?
Niente, volevo solo dire questo, senza polemizzare...:)è un argomento che mi perplime assai :V
Poi non so esattamente cosa sia accaduto precisamente ieri.. Quindi magari quello che ho scritto non è adatto alla situazione specifica..

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Diciamo che le/i hai abituate/i bene, per cui, se l' Anfitriona ha meno voglia del solito o ha semplicemente da farsi i cavoli suoi, si "scatenano" le supposizioni. :p
Io ho solo voluto dare corpo ad una possibilità, ma, per ognuno di noi, sono infinite e non sempre (per volontà o altro) motivabili.
Lungi da me la volontà di introdurre un dibattito sul fatto di cronaca, sui cui esiti ognuno ha senz'altro un punto di vista diverso;)

Waves

Master Florello
Diciamo che le/i hai abituate/i bene, per cui, se l' Anfitriona ha meno voglia del solito o ha semplicemente da farsi i cavoli suoi, si "scatenano" le supposizioni. :p
Ma a me fa solo piacere, vuol dire che mi vogliono un pochino di bene!!!
Fosse anche solo curiosità, questa non viene per persone per le quali non si ha il minimo interesse.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Credo che stasera, per recuperare, monikk debba mettere 2 buonanotti! :coffee::coffee::D:D:V

monikk64

Fiorin Florello
Credo che stasera, per recuperare, monikk debba mettere 2 buonanotti! :coffee::coffee::D:D:V

Addirittura???? :LOL::LOL::LOL:
Allora tra una cliente e l'altra devo già cominciare a cercare.... :ROFLMAO:

A volte durante la giornata trovo e salvo qualcosa, poi a sera l'umore è cambiato e devo cercare qualcos'altro....

Ma ultimamente ho affinato le tecniche di ricerca.... (vi chiederete chi me lo fa fare... e vi rispondo che ognuno si diverte a modo suo... :LOL: quando sarò stufa, smetterò!)

monikk64

Fiorin Florello
E giusto perché ho fame e mantengo il gusto del "saltapicchio qua e là" vi racconterò che nei giorni scorsi avevo lessato delle coscette (perdonami, Waves!) perché volevo fare l'insalata di pollo, ma ho finalmente trovato il giusto equilibrio delle aromatiche nella lessatura al punto che le coscette sono finite prima che avessi il tempo di trasformarle in insalata!!!
Questo mi dà grande soddisfazione, oltre che culinaria anche psicologica... adoro codificare le cose!
Naturalmente mi sono chiesta il perché...:whistle:

Sarò una maniaca del controllo o sono così svampita che tento (codificando tutto ciò che posso) di auto obbligarmi a restare entro i binari della sanità mentale?
Mah...

Ed ecco che come per magia temo di essere in OT, forse dovevo scriverlo in "arzigogoli mentali"? :sneaky:la lupetta perde il pelo ma non il vizio... :sneaky:

C'è tra voi qualche codificatore seriale ossessivo come me, che abbia voglia di raccontarmi le sue motivazioni???

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
E giusto perché ho fame e mantengo il gusto del "saltapicchio qua e là" vi racconterò che nei giorni scorsi avevo lessato delle coscette (perdonami, Waves!) perché volevo fare l'insalata di pollo, ma ho finalmente trovato il giusto equilibrio delle aromatiche nella lessatura al punto che le coscette sono finite prima che avessi il tempo di trasformarle in insalata!!!
perdonata perdonata :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
che tu ci creda o no, parlo spesso di carne! Magari non di pollo, :LOL::LOL:ma va bè, invece di tacchino, bresaola, carpaccio.. mi piace decantarne le qualità, il sapore, come se fosse una favoletta :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:

Sarò una maniaca del controllo o sono così svampita che tento (codificando tutto ciò che posso) di auto obbligarmi a restare entro i binari della sanità mentale?
lo faccio anche io :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO: saremo due svampite :cool::ROFLMAO::ROFLMAO::V

tartina

Master Florello
Mah...

C'è tra voi qualche codificatore seriale ossessivo come me, che abbia voglia di raccontarmi le sue motivazioni???
scusami ma non ti seguo... sarà che non sono una codificatrice?:cautious:

però sono una maniaca del controllo... devo avere il controllo su tutto, e subito!!!

monikk64

Fiorin Florello
scusami ma non ti seguo...
scusatemi voi, a volte quando la mente va veloce si scrivono cose non tanto comprensibili...

allora, ho trovato la formula giusta per dosare le aromatiche nell'acqua di lessatura del pollo.
questo mi rende molto soddisfatta perchè per me aver chiare e fisse le dosi , quando cucino , è importante.
e per le aromatiche a volte non è così facile, non si dosano in grammi né in cucchiaini.....
questo intendevo con "codificare".

di lì a farsi qualche arzigogolo mentale, il passo è breve...
mi sono chiesta il perchè ( non solo in cucina) ho tutto questo bisogno di "codificare, cioè di avere una formula fissa e valida sempre per le cose che faccio.
il resto credo sia chiaro, sono quesiti per me stessa e per voi, se siete degli amanti delle formule magiche per fare le cose.

spero ora si capisca meglio, così non fosse, non importa era uno dei miei sproloqui sconclusionati, niente di essenziale.
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto