Waves
Master Florello
cacche di capra secche
la tanto salutare frutta secca..


cacche di capra secche
… pensarci prima?! … sono un convinto assertore dell'agire per schemi, una conquista, un punto di arrivo --- come i gatti!... ormai ho capito che l'uomo è un organismo troppo semplice per "pensarci prima", neanche con gli schemini però …
Su, su, noi siamo tremendi e anche quattromendi, ma certe volte voi non è che siete facili facili....Belin siete tremendi!![]()
Adorabili creature, ma anche fiere pericolose per un nonnulla...![]()
:LOL: :LOL: :LOL:Ma guarda che deriva alcolica ha preso questo thread ed il capobanda non fa niente per arginare la marea, anzi...:LOL:
Ovviamente, mica ci si arrabbia per niente. Intendevo sotto il punto di vista maschile...Ma non mi sono spiegato io...Mica ci si diverte, a fare le fiere..se giustamente si fa le fiere, vuol dire che nonnulla nonnulla non è![]()
spritz (rigorosamente col Bitter) o
Spetta spetta... Bottiglietta piccola=Campari soda, non bitter Campari..... O no?!?!Che io sappia il vero spritz si fa col bitter e quando ero piccola l'ho sempre visto fare col il bitter campari (bottiglietta per praticità) e vino bianco
Che io sappia il vero spritz si fa col bitter e quando ero piccola l'ho sempre visto fare col il bitter campari (bottiglietta per praticità) e vino bianco
Anche a me risulta che la ricetta originale sia col campari bitter (ma non soda) e vino bianco. Sull'utilizzo della soda dichiaro ignoranza perché spesso vedo utilizzare il vino frizzante...Spetta spetta... Bottiglietta piccola=Campari soda, non bitter Campari..... O no?!?!
Nella Granda l'ho sempre visto fare con l'Aperol..... Per fortuna, visto che dopo un thumbler di bitter campari+vodka a circa vent'anni, del bitter Campari non posso neanche più sentire l'odore.....![]()
Sì, Bitter Campari, quello in bottiglia grande. Da piccolo, ricordo ancora, nei bar c'era la bottiglia metallica che conteneva il seltz che veniva spruzzato nel bicchiere.
Bitter? Spiega un po'... ma bitter Campari????? Nello spritz?al posto dell'Aperol?
![]()
Bellissimo
Ma pensa un po'.... sei enciclopedico!!!Sì, Bitter Campari, quello in bottiglia grande. Da piccolo, ricordo ancora, nei bar c'era la bottiglia metallica che conteneva il seltz che veniva spruzzato nel bicchiere.
Ora è stato soppiantato dall'acqua minerale.
Qualcuno lo saprà già, ma il termine "spritz" deriva dal tedesco "spritzen", spruzzare, appunto
E' entrato nei territori del Lombardo-Veneto con la dominazione austriaca, inizialmente come vino bianco e seltz, cui l'italico ingegno ha aggiunto liquori aromatici: Bitter, Select (chi lo ricorda?) ed Aperol.
La diffusione pressoché generalizzata a livello mondiale dell'Aperol è dovuta ad una massiccia campagna pubblicitaria della Casa Madre nei trascorsi decenni, tanto che una giovanetta come @monikk64 non conosce le precedenti combinazioni![]()