• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabryina

Giardinauta Senior
Io sono fatto strano (non avevate dubbi su questo, lo so....): se bevo dei superalcolici e distillati tutto a posto, non mi gira la testa, nessuna sensazione di disagio né niente; ma se bevo mezzo bicchiere di vino rosso la stanza comincia a essere un po' elastica, l'attenzione è attenuata ed il giorno dopo il mal di testa è assicurato, ed è la terza bomba atomica. Con la birra meno accentuato ma simile, ma non tutte le volte. Quindi sono diventato quasi astemio di vini, ma bevo in serenità un buon rum con la cioccolata...

Stasera, in ricordo delle vacanze appena finite: una buona Mastiha dell'Isola greca di Chio. Buonissima col suo profumo di resina di lentisco
Che strano! Ma magari c'è qualche solfito che ti dà fastidio? Mia madre ne è allergica...

@RobertoB conosci la mastiha? E tutti voi? Mai assaggiata?
No, mai! Neanche sentita nominare.

Mi sa che è anche di gatti....
Come noi che chiacchieriamo di tante cose che il giardinaggio lo sfiorano solo.....
È un "contorno"....
Ah sì, ma pensavo che si parlasse di gatti principalmente in forum specifici, tipo come se andassi a parlare di cellulari nel forum di... boh, "Micimiao"? O di melanzane in un forum di auto. Cioé, parli principalmente dell'argomento del forum e poi, se capita, di altro... Boh, son strana io :D
 
R

RobertoB

Guest
No, mai sentita neanche io, ma sono andato a informarmi su cosa sia e sono pronto a scommettere che l'hai bevuta di recente:LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
ma se bevo mezzo bicchiere di vino rosso la stanza comincia a essere un po' elastica, l'attenzione è attenuata
Hai fatto bene a dircelo, così quando vorremo carpirti informazioni segretissime sappiamo come fare....
Ad esempio cos'hai messo nel rinvaso della Sesbanie.... :sneaky::sneaky::sneaky::sneaky::sneaky:
Due bei bicchieri di Freisa secca mossa e... il gioco è fatto, mistero svelato! :):):)
 

sabryina

Giardinauta Senior
Veh bella gente... io in questo momento mi scofanerei litri di alcolici per tranquillizzarmi un attimo, litigio col moroso per alcuni "problemi" occorsi questo weekend...
 

Delonix

Florello Senior
Veh bella gente... io in questo momento mi scofanerei litri di alcolici per tranquillizzarmi un attimo, litigio col moroso per alcuni "problemi" occorsi questo weekend...
Mai rifugiarsi nell'alcool quando si hanno problemi, l'alcool va bevuto in compagnia per stare in compagnia e divertirsi della compagnia...
Vedrai che col moroso bastano due moine e vi passa tutto... ;) in bocca al lupo :su: :bacio:
 

Delonix

Florello Senior
No, neanche mai sentita nominare....
Buona? A cosa assomiglia?
Buona se ti piacciono i liquori aromatici non fruttati, è un gusto tutto suo: resinoso ma non di pino o eucalipto, c'è resina di lentisco.

Che strano! Ma magari c'è qualche solfito che ti dà fastidio? Mia madre ne è allergica...
è probabilissimo che anche io non "abbia in simpatia" qualche componente del rosso...
No, mai sentita neanche io, ma sono andato a informarmi su cosa sia e sono pronto a scommettere che l'hai bevuta di recente:LOL:
Scommetti bene, in Grecia al ristorante spesso e volentieri... Poi si beve fredda... "unshpetaccolo" come si dice a bologna!
Hai fatto bene a dircelo, così quando vorremo carpirti informazioni segretissime sappiamo come fare....
Ad esempio cos'hai messo nel rinvaso della Sesbanie.... :sneaky::sneaky::sneaky::sneaky::sneaky:
Due bei bicchieri di Freisa secca mossa e... il gioco è fatto, mistero svelato! :):):)
Due bicchieri?!?!?!!?? ma io sto già male con tre dita! E mi nausea il secondo sorso!
Ma non basta chiedere?!?!??! Io te lo dico eeh! :p:p:p
 

sabryina

Giardinauta Senior
Mai rifugiarsi nell'alcool quando si hanno problemi, l'alcool va bevuto in compagnia per stare in compagnia e divertirsi della compagnia...
Vedrai che col moroso bastano due moine e vi passa tutto... ;) in bocca al lupo :su: :bacio:
Il problema è stato proprio questo: "compagnie di troppo"...

è probabilissimo che anche io non "abbia in simpatia" qualche componente del rosso...
E' probabile! Mentre con l'uva rossa non hai problemi di sorta?
 

Delonix

Florello Senior
Il problema è stato proprio questo: "compagnie di troppo"...
Un consiglio stupido da uno che più stupido non si può, cioè io.
Se c'è qualcosa che non ti sta bene, non fare come le donne delle barzellette dicendo:Niente! o peggio ancora, una delle poche frasi che mi fa perdere la pazienza: Ma tu lo dovevi capire...
Tu diglielo al tuo moroso -prima- perchè tanto lui...non lo poteva capire, è un uomo!!! perbacco, capire e prevedere sono due cose insieme, non ne ha le capacità! :D:D:D ahahaha, su dai, prendi le cose con filosofia. Un abbraccio!
 

sabryina

Giardinauta Senior
Un consiglio stupido da uno che più stupido non si può, cioè io.
Se c'è qualcosa che non ti sta bene, non fare come le donne delle barzellette dicendo:Niente! o peggio ancora, una delle poche frasi che mi fa perdere la pazienza: Ma tu lo dovevi capire...
Tu diglielo al tuo moroso -prima- perchè tanto lui...non lo poteva capire, è un uomo!!! perbacco, capire e prevedere sono due cose insieme, non ne ha le capacità! :D:D:D ahahaha, su dai, prendi le cose con filosofia. Un abbraccio!
Ah no ma gliel'ho detto... ormai ho capito che l'uomo è un organismo troppo semplice per "pensarci prima", neanche con gli schemini però :/

Direi proprio di no, di allergie alimentari conclamate non credo di averne mai sofferto
Prova a farle, anche mia madre non era allergica prima... o_O
 

danielep

Florello Senior
Ma guarda che deriva alcolica ha preso questo thread ed il capobanda non fa niente per arginare la marea, anzi...:LOL:
Anch'io, da buon veneto, non mi tiro indietro davanti a un bicchiere di rosso o a un bianco fresco o ad uno spritz (rigorosamente col Bitter) o ad una birra, ma preferisco i vini "di pronta beva", sfusi, non imbottigliati ed invecchiati.
Del Mastiha ne ho sentito parlare, so che Chio è la principal produttrice di mastice di lentisco.
Dopo le prime perplessità, ho invece imparato ad apprezzare il Retsina, bello freddo, ma della Grecia potrebbero darmi anche le cacche di capra secche, tanto la amo:):):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto