• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Philip Morris...saloni vari, convegni, gran premio di Monza (bellissimo!) congressi etc etc quindi divisa. Tg. 42.
Classico lavoro da universitaria.
@Picantina, mi hai fatto venire in mente che il primo lavoro che ho fatto con la PhilpMorris è stato il Salone dell' Automobile di Torino nel 1986...
Era aprile e uno degli ultimi giorni siamo uscite alla sera e ci hanno detto che era scoppiato il reattore della centrale nucleare di Chernobyl.......
Che angoscia......

CLEMETIS68

Master Florello
ma 8 kg sono veramente tanti per una che si dichiarava piccolina, se prima eri così Vedi l'allegato 604417
ora presumo che sarai così Vedi l'allegato 604418

aggiornaci sui tuoi polpacci ! ciao

Ma più o meno le gambe sono rimaste come erano è solo che mi sono riempita un po' ovunque.. e poi ero troppo magra,l'anno scorso pesavo 38 kg e ora 46. Ma porto sempre la S prima portavo la XS.. Per diventare come la seconda foto ho ancora tante lasagne da mangiare

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk

tartina

Master Florello
sono stata taglia 40 prima dei figli, poi negli anni 42 (ideale), fino alla 44, ma non per colpa mia, per colpa della tiroide...

ora sono tornata il mio peso e taglia 42, ma senza fare niente di che, anzi mi vedo anche un pò troppo magra, soprattutto la faccia e le braccia... cerco di mangiare sano, cioè niente fritti (solo friggitrice ad aria :D), carboidrati il meno possibile e quasi sempre integrali, ma non toglietemi la mia Fiesta a colazione, però il cappuccio zuccherato con la stevia :LOL:

Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
Mio marito sta guardando un film sulle api assassine, giusto per rimanere in tema disastri

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
Ho bisogno di un consiglio non colturale ma estetico.
Tempo fa ho comprato una rosa molto fascinosa ma con un colore che non sta bene con tutte le mie altre...
Quindi la pianterò isolata.
È questa: IMG_20210123_155319.jpg
Black gold di Eddie Mitchell

Visti i colori non vivaci avrei pensato di metterla a dimora ai piedi (a distanza opportuna, non proprio sui piedi :D) dell'olivo, che con il suo fogliame argenteo a mio parere legherebbe.
Che ne dite?

L'unica altra con cui starebbe bene è una gialla che però è troppo lontana dal portico, non mi godrei per niente la fioritura...

Le concimazioni necessarie alla rosa potrebbero infastidire l' olivo? Preciso che è solo ornamentale, non da produzione...
Che dite?
Help!

danielep

Florello Senior
Bellissima.:V:V:V
Mi rendo conto che non ti ho mai fatto i complimenti per le tue rose, ma, come sai, sono poco complimentoso e molto più "rompi":rolleyes:

monikk64

Fiorin Florello
Tutto merito di @Rosa75!
Me l'ha fatta conoscere lei...
Vista, ordinata. Ma non è stato facile trovarla...

Però nessuno mi dice se posso metterla vicino all'olivo ...
Né dal lato estetico né dal lato colturale...
:cry::cry::cry:

LORELY

Giardinauta
Appoggio Tartina...l'abbinamento col giallo lo trovo molto azzeccato...se non fosse così infestante e difficile da contenere avrei azzardato la kerria
download.jpg

monikk64

Fiorin Florello
Kerria... lascia perdere che ne ho un angolo di giardino infestato ed è ineliminabile...

Sono d' accordo con voi sul giallo... il problema è che i fiori gialli a me non piacciono.
A parte le rose.
Ma la rosa gialla è lontana dal portico e la fioritura della nuova non riuscirei a godermela, non diventa particolarmente alta, resterebbe coperta dal canforo, da un rosmarino, un oleandro e in futuro dalla palma di Spulky e dall'ibisco di Mile...

Per ora resta in auge l'opzione olivo, se qualcuno conosce un impedimento per questa unione, parli ora o taccia per sempre! :LOL:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Potrebbe essere un'opzione, effettivamente...
Grazie Pica!
Sarebbe un buon pretesto per la cinquantottesima rosa.... :D:D:D
Oppure oppure... forse ci sono!
Fuori dal cancelletto d'ingresso ai due lati, ho due piccole aiuole.
La destra è mal riuscita a causa di rose acquistate "in scatola" con colore diverso dalla realtà.
Non ho foto ma da sinistra verso destra ho rispettivamente: rosa lilla "antico" di sfumatura bellissima, giallo sole rampicante e rosso sangue rampicante.
Un orrore, non ho ancora avuto voglia di spostarle ma sono un cruccio. Quei due colori netti e primari accanto a quella sfumatura indefinibile e delicata...
Potrei togliere la rosa lilla che tra l'altro soffre il poco sole della posizione e metterci la black gold che medierebbe il giallo-rosso delle rampicanti riempiendo nel contempo la parte bassa (spoglia)....
Bingo!
Mi rendo conto che senza una foto non si capisce niente di quel che dico, ma grazie al dover spiegare ad alta voce ho trovato la quadra...
Scusate se vi ho annoiato, ma siete stati molto utili comunque!!!!!! :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto