• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commelina

Master Florello
sono rimasta qualche minuto ferma ad aspettare che finisse un pezzo di musica (certi capolavori non si riescono proprio a troncare a metà :D)
mi capita spesso. Soprattutto da quando in macchina ho una presa usb e una chiavetta con la musica scelta da me... un pezzo più bello dell'altro dai cori sacri di epoca Tudor aMozart, Led Zeppelin, Pink Floyd, Eric Clapton ... ecc ecc

monikk64

Fiorin Florello
Un chilo a settimana? È troppo. Dopo si riprendono subito.....che dieta stai facendo? :whistle::whistle::D

Quanto non mi piacciono le diete. Non ne ho mai finita una.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Scrivo dieta per brevità, in realtà dovrei dire "alimentazione controllata" che è quella che pratico da... tutta la vita, praticamente, e mi ha permesso di restare dai 19 ai 50 anni con la stessa taglia di abbigliamento. Pochissimi dolci, pochi zuccheri raffinati, molti alimenti integrali, tantissima verdura e frutta, molti legumi ecc ecc....
Negli ultimi anni un po' la pigrizia, un po' la spesa fatta dal marito (goloso), un po' la fretta mi sono ritrovata alcuni chili di troppo fino a questo inverno in cui ho decisamente esagerato e ho messo su ancora qualcosina...
Risultato disastroso!
Il viso tondo che quando sorrido sembro un criceto (che odio!), movimenti rallentati, il classico sospiro quando mi rialzo dopo essermi chinata, appesantimento generale...
Davvero fastidioso! Fino a quest'estate mi accosciavo e rialzavo senza mettere le mani a terra e adesso no...
Perenne male dietro alle ginocchia...
E non dite che sono gli anni, sono i chili!!!! :)
Quindi si corre ai ripari.
E poi è anche una questione etica, se ingrasso significa che sono sovralimentata. E non c'è motivo per cui dovrei sovralimentarmi, è un concetto che rifiuto categoricamente!
Poi se vado a cena fuori (andavo :cry:) mangio tutto quello che mi va, senza la minima conseguenza, il giorno dopo si torna nei ranghi e resto in salute! :tupitupi:

Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
Scrivo dieta per brevità, in realtà dovrei dire "alimentazione controllata" che è quella che pratico da... tutta la vita, praticamente, e mi ha permesso di restare dai 19 ai 50 anni con la stessa taglia di abbigliamento. Pochissimi dolci, pochi zuccheri raffinati, molti alimenti integrali, tantissima verdura e frutta, molti legumi ecc ecc....
Negli ultimi anni un po' la pigrizia, un po' la spesa fatta dal marito (goloso), un po' la fretta mi sono ritrovata alcuni chili di troppo fino a questo inverno in cui ho decisamente esagerato e ho messo su ancora qualcosina...
Risultato disastroso!
Il viso tondo che quando sorrido sembro un criceto (che odio!), movimenti rallentati, il classico sospiro quando mi rialzo dopo essermi chinata, appesantimento generale...
Davvero fastidioso! Fino a quest'estate mi accosciavo e rialzavo senza mettere le mani a terra e adesso no...
E poi è anche una questione etica, se ingrasso significa che sono sovralimentata. E non c'è motivo per cui dovrei sovralimentarmi, è un concetto che rifiuto categoricamente!
Poi se vado a cena fuori (andavo :cry:) mangio tutto quello che mi va, senza la minima conseguenza, il giorno dopo si torna nei ranghi e resto in salute! :tupitupi:
Complimenti.. Invidio la tua buona volontà

iole24

Giardinauta Senior
La focaccia, le olive.. Insomma gli aperitivi ma quanto mi piacciono?! Potrei rinunciare ai dolci per mesi invece

CLEMETIS68

Master Florello
Risultato disastroso!
Ho preso 8 kg anch'io... e sento tutto quello da te elencato, ma non ci penso proprio alla dieta.. Finalmente dopo 52 anni sono in peso forma.. penso che il mio corpo non è abituato e basta.. Piano piano se ne farà una ragione

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
La focaccia, le olive.. Insomma gli aperitivi ma quanto mi piacciono?! Potrei rinunciare ai dolci per mesi invece

Esatto, proprio gli aperitivi mi hanno fatto prendere i primi chili.... quando mi sono rotta la caviglia nel 2018 ho saltato gli aperitivi per forza di cose per un mese e mezzo e mi era tornata la pancia piatta come una tavola... una volta guarita... addio, tornati da capo...
però è l'unico momento in cui si salutano gli amici, si esce un po' dal circuito casa-lavoro-casa....

monikk64

Fiorin Florello
Complimenti.. Invidio la tua buona volontà

Ti assicuro che non ce n'è, di buona volontà, è abitudine! Negli anni è diventato il mio modo normale di alimentarmi.
Prima di sposarmi dovevo farlo per forza, lavoravo in divisa e le divise erano taglia 42, punto. Chi non ci entrava era fuori. E quella è stata una fortuna, mi sono così abituata che non riuscivo a mangiare di più, mi sarei sentita male... e poi, appunto, è diventata un'abitudine e con gli anni una questione di principio e di buona salute.

peppeorchid

Apprendista Florello
Ho preso 8 kg anch'io... e sento tutto quello da te elencato, ma non ci penso proprio alla dieta.. Finalmente dopo 52 anni sono in peso forma.. penso che il mio corpo non è abituato e basta.. Piano piano se ne farà una ragione

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
ma 8 kg sono veramente tanti per una che si dichiarava piccolina, se prima eri così upload_2021-1-23_8-15-15.jpeg
ora presumo che sarai così upload_2021-1-23_8-15-49.jpeg

aggiornaci sui tuoi polpacci ! ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto