• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mondo sommerso

elysapaola

Guru Giardinauta
come ho potuto constatare tra alcuni utenti del forum ci sono anche appassionati di subacquea.....

raccogliamo le nostre piccole o grandi esperienze di questo affascinante mondo ? :love:

Loulou

Florello
Io vorrei tanto imparare ad immergermi con le bombole deve essere un’esperienza bellissima già quando faccio il bagno a mare vado sempre sottoacqua e mi sento molto rilassata peccato che non so resistere più di pochi secondi, 2 anni fa mi stavo iscrivendo ad una scuola di sub ma i miei, mio marito e miei suoceri hanno fatto un macello così ho rinunciato, ma prima o poi mi iscrivo e non dico niente a nessuno, adoro stare con la testa sottoacqua sentire il rumore dell'acqua è una sensazione che non riesco a spiegare.

Ultima modifica:

kevin02

Bannato
come ho potuto constatare tra alcuni utenti del forum ci sono anche appassionati di subacquea.....

raccogliamo le nostre piccole o grandi esperienze di questo affascinante mondo ? :love:

Che fai, ti ho fatto venire in mente il nuovo 3d??????????:D

Comunque parte di questo ti ho rispoto nell'altro!!!!!!!!!!:eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao a tutti io ho il brevetto sub della Padi e fare immersioni è bellissimo secondo me ma dove si vede qualcosa,purtoppo nei nostri mari si vede ben poco eccetto x il sud!Io sono andata x molti anni a farle nel mar rosso ma là si fà senza fare una vera immersione basta fare snorkelling e si vede molto di più che fare un'immersione qua da noi!ciao ciao

elysapaola

Guru Giardinauta
io sono una subba della domenica cioe' mi immergo per piacere quando vado in vacanza e preferibilmente con acqua calduccia :ciglione:
al momento possiedo un advance padi con specialita' di profondita', orientamento, fotografia e penso proprio di fermarmi qua.

il mio sogno e' quello di incontrare gli squalo balena in quanto esseri così unici e belli da lasciarmi sempre a bocca aperta ogni volta che guardo una foto :love:

elysapaola

Guru Giardinauta
qualche foto che abbiamo scattato la' sotto :love:

immagine3031hm2.th.jpg

immagine2631pg9.jpg

kevin02

Bannato
Ciao a tutti io ho il brevetto sub della Padi e fare immersioni è bellissimo secondo me ma dove si vede qualcosa,purtoppo nei nostri mari si vede ben poco eccetto x il sud!Io sono andata x molti anni a farle nel mar rosso ma là si fà senza fare una vera immersione basta fare snorkelling e si vede molto di più che fare un'immersione qua da noi!ciao ciao

Effettivamente da noi si vede poco, dopo aver fatto immersioni in mari caldi, altrimenti ci sono diverse isole che offrono molto per le immersioni, come Ventotene, Isola del Giglio, Tremiti...................

io sono una subba della domenica cioe' mi immergo per piacere quando vado in vacanza e preferibilmente con acqua calduccia :ciglione:
al momento possiedo un advance padi con specialita' di profondita', orientamento, fotografia e penso proprio di fermarmi qua.

il mio sogno e' quello di incontrare gli squalo balena in quanto esseri così unici e belli da lasciarmi sempre a bocca aperta ogni volta che guardo una foto :love:

Nella mia esperienza ho visto Barracuda, Squali, Tartarughe (in Notturna),:eek: cessi lavandini macchine d'epoca (Mar Rosso).:lol::lol::lol:
Per chi ha fatto questa immersione sà di cosa parlo!!!!!!!!!!!:D

lore.l

Membro dello Staff
Kevin non so dove tu hai fatto immersioni ma io quelle al giglio o elba non me le ricordo come belle mentre quelle al mar rosso dipende da dove vai!Certo che se vai a sharm è come essere a rimini in immersione più persone che pesci!Scendi un pò verso marsa alam e poi mi dirai se vedi cessi lavandini e macchine d'epoca!ciao ciao

kevin02

Bannato
Kevin non so dove tu hai fatto immersioni ma io quelle al giglio o elba non me le ricordo come belle mentre quelle al mar rosso dipende da dove vai!Certo che se vai a sharm è come essere a rimini in immersione più persone che pesci!Scendi un pò verso marsa alam e poi mi dirai se vedi cessi lavandini e macchine d'epoca!ciao ciao

In Mar Rosso ci sono stato 3 volte e tutte immersioni meravigliosi,:love: certo che da15 anni a questa parte le cose sono cambiate ora si cercano nuovi posti come Mars Alam.:martello2
I cessi e i lavandini, mi riferivo al relitto che portava questo carico, ,ma ora mi sfugge il nome!!!!!!!!!!:ciglione:

lore.l

Membro dello Staff
Non so aiutarti io non faccio immersioni a relitti!Anche se sono anni che non ne faccio più!ciao ciao

soniag78

Apprendista Florello
ciao anche io sono sub...

come brevetto ho il primo grado della Fipsas, però mio marito è istruttore e quindi ho sempre fatto immersioni ben più profonde che 18 mt...

beh devo dire che laggiù è tutto un altro mondo... ti dimentichi di tutti i problemi della vita quotidiana e sei immersa nella vera pace... fluttui nell'acqua leggera come una piuma e ti senti bene... è una sensazione indescrivibile... troppo troppo bella!!

poi vedi un sacco di pesciolini o pescioloni... scorci... relitti... pareti... grotte... e tutto è veramente molto molto affascinante!!!

Alto