• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mona carmona

lollo87

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti... mi sono trovato qualche settimana fa da ikea e non ho resistito ad acquistare questa carmona bonsai che a mio parere era in ottime condizioni ....ora sta bene è piena di piccoli boccioli ....vi chiedo...è normale che i fiorellini bianchi dopo un giorno piu o meno diventano gialli e poi cadono???....



ciao
Lollo
 

wallis

Aspirante Giardinauta
ma i fiori son bianchi o gialli? perchè vira tutta sul giallo la foto

esperti potrebbe essere un cotonastro?

mi automazzuolo eh ma davvero io non vedo la differenza fra i due
 
Ultima modifica:

wallis

Aspirante Giardinauta
scusa se ti ho fatto confusione nel topic ma giuro che dalle foto che hai postato non vedevo la differenza con il cotonastro -:-
ho provato a cercare in internet info su questa carmona e sembra sia normale che secchi e che poi venga fuori una bacca, però magari qualcuno ce l'ha e sa dirti di più
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
sisi è una carmona senza dubbio non sò che dirti sui fiori la mia è andata in coma ho fatto un rinvaso e ora sta vegetando.
Posta foto del terreno..sai non si sà mai.
ciao
 

GORLA

Florello Senior
la mia ..e defunta...non sono riuscita a debbellare la cocciniglia farinosa ,,era pienissima ...non vorrei scoraggiarti..ma e noiosetta....ma e la mia esperienza ..cioa anna
 
Alto