• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

momenti di gloria....anche per i principianti

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei presentarvi i miei orgogli e le loro fioriture!
love.gif

Ne sono molto orglogliosa, sono passati tre anni dalla mia prima piantina e adesso non posso più a farne meno
07.gif
. Anno dopo anno mi regalano soddisfazzioni sempre più grosse e vorrei condividerle con voi
love_4.gif
. Magari non vi sembrerà moltissimo ma per me lo è.

Eccone alcune

DSC04920.jpg

DSC04921.jpg

Queste l'ho fatta di notte, non ho resistito al non alzarmi di notte per fargli una foto, chissà cos' hanno pensato i vicini se mi hanno visto scattare foto foto sul balcone alle 4 del mattino
eek.gif

DSC04901.jpg

DSC04513.jpg

DSC04508.jpg

luckybamboo

Florello Senior
sono bellissime Vale,:eek: l'ultima è uno spettacolo, che pianta è?

ma davvero ti sei alzata di notte per il gymnocalcium? :lol: :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti Vale! :hands13: I nomi li hai?

luckybamboo ha scritto:
...ma davvero ti sei alzata di notte per il gymnocalcium? :lol: :love_4:
E' un Echinopsis subdenudata, Lucky! :lingua: :ciglione:

seya

Master Florello
ma dove li trovi i sassolini color arancio-terra di siena? quelli della cicciosa con i fiori bianchi?

beeeeeeela:love:

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
sono bellissime Vale,
eek.gif
l'ultima è uno spettacolo, che pianta è?

ma davvero ti sei alzata di notte per il gymnocalcium?
lol52.gif
love_4.gif
Grazie, troppo buona
love_4.gif
.
L'ultima è un notocactus ottonis (credo), non sono ancora molto brava nel riconoscerli, però mi sto applicando.
slowthinker.gif

Certo che mi sono alzata di notte
03.gif
, la sera prima ho visto che si stavano per aprire e allara ho puntato la sveglia. Non ho resistito anche se sapevo che il mattino sarebbero stati ancora belli.

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Complimenti Vale! :hands13: I nomi li hai?

E' un Echinopsis subdenudata, Lucky! :lingua: :ciglione:
ehm...sì è vero...è che stavo pensando contemporaneamente al mio subdenudata e al gymno che mi ha messo un nuovo bocciolino e ho fatto confusione :D :D su, è già tanto che mi ricordo i nomi :lol: :lol:

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
ma dove li trovi i sassolini color arancio-terra di siena? quelli della cicciosa con i fiori bianchi?

beeeeeeela:love:
io li ho visti in montagna, Seya..... :D

VALERIA77 ha scritto:
la sera prima ho visto che si stavano per aprire e allara ho puntato la sveglia. Non ho resistito anche se sapevo che il mattino sarebbero stati ancora belli.
ehm...no....se io punto la sveglia alle 4 per fotografare un fiore poi mi fa dormire una settimana inmezzo a loro :lol: (che con sto caldo mi andrebbe pure bene...:D )

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Grazie elena per i complimenti
love.gif

I nomi esatti non li so, per ora riconosco solo la famiglia. Prometto che mi impegnerò di più
07.gif
.
La prima mammillaria potrebbe essere una "mammillaria Crinita".
03.gif

Seya i sassolini li ho trovati in un vivaio, li vendono a sacchetti.

Lucky, il mio ragazzo mi asseconda e mi punta la sveglia, ma credo proprio che pensi che sono pazza.
66.gif

Ciao a tutti
Saluto.gif

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sinceramente non mi sembre tanto principiante....Forse non saprai i nomi delle piante, ma di sicuro ci sai fare benissimo visto che sono splendide!

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Sinceramente non mi sembre tanto principiante....Forse non saprai i nomi delle piante, ma di sicuro ci sai fare benissimo visto che sono splendide!
grazie mille Lucy
love_4.gif

Chi volesse aiutarmi a dare un nome esatto alle mie piccole ne sarei felice
froggie_red.gif
.
Per ora Elena mi ha aiutato con l' echinopsis, ed ora so che è "subdenudata".

Grazie, ciao
Saluto.gif

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per i nomi, la prima, quella con le spine "pelose", dovrebbe essere una Mammillaria duwei; per le altre aspettiamo Letizia! :ciglione: :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Tutte splendide :hands13: in special modo l'ottonis :love:

Letizia01

Giardinauta Senior
WOOOW!! Complimenti Valeria!!! :eek:k07:
Che belle piantine... :ciglione:

Elebar ha scritto:
per le altre aspettiamo Letizia! :ciglione: :D
Grazie Ele per la fiducia :love_4: , ma oltre a confermare le vostre id. e ad aggiugere che il resto sono Mammillarie nn posso dir altro... :storto:
Putroppo è un genere talmente vasto che mi ci perdo :martello: ...conviene farsi un giretto su www.mammillarias.net :eek:k07:

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Letizia01 ha scritto:
WOOOW!! Complimenti Valeria!!!
07.gif

Che belle piantine...
13.gif

Grazie Ele per la fiducia
love_4.gif
, ma oltre a confermare le vostre id. e ad aggiugere che il resto sono Mammillarie nn posso dir altro...
66.gif

Putroppo è un genere talmente vasto che mi ci perdo
03.gif
...conviene farsi un giretto su www.mammillarias.net
07.gif
Grazie Letizia, ci sono già stata sul sito che mi segnali.
E' complicato, a volte ne vedi una che sembra proprio quella che cerchi e poi ne vedi altre e anche quella ci somigliano
66.gif
.

Ci proverò, e poi magari chiedo anche voi
love_4.gif
se vi sembra quella giusta. Siete tutti così gentili
love.gif
.

Grazie ancora a tutti per i complimenti,
ciao
Saluto.gif

Alto