• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche per loro... sta arrivando!!!

Ciao a tutti,
eh si anche per loro sta arrivando un Nuovo Anno e da parte mia spero tanto che ogni animale possa festeggiarlo con il suo padrone (se da compagnia) o insieme ai suoi simili (se selvatico), in piena serenità lontano da pericoli e soprattutto dai botti.
Credo sia inutile dire che i botti che tanto vorrei non scoppiassero domani notte, sono molto nocivi per noi persone, ma noi umani possiamo decidere se metterci in pericolo o meno rimane quindi una nostra scelta.
Purtroppo per gli animali è molto diverso, loro non possono capire che quell'improvviso gran frastuono è solo uno brutto modo di festeggiare degli strani bipedi e così purtroppo vengono assaliti da una paura indescrivibile e l'unico modo che hanno per reagire al loro istinto è scappare, nascondersi... le più tante volte perdendo la strada di casa... oppure addirittura arrivano a morire letteralmente di paura: sono molti i casi di attacchi cardiaci a causa di una forte ed improvvisa paura :(.
Non ho la presuntuosità e nemmeno la speranza che qualcuno leggendo questa discussione decida di non sparare botti domani notte, purtroppo chi nei botti trova divertimento so che non lo farà, ma io domani notte almeno con la mente e con il cuore anche se non servirà a sarvargli la via sarò vicino ad ogni amico animale :bacio:.

Domani se potete state vicini ai vostri compagni di vita umani e non, mi raccomando!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
C'è anche da considerare che, non so per altre bestiole, l'udito dei mici è circa 4 volte più potente del nostro; non riesco a immaginare cosa possa produrre l'impatto dei botti con quella potenza di percezione.
Ogni sera dell' ultimo dell'anno i miei pelosetti stanno in casa e un paio di ore prima della mezzanotte hanno il permesso di stare sul lettone. Nella stanza da letto, che si trova sul retro della casa verso il bosco, tengo acceso il televisore con il volume abbastanza alto (ci sono abituati) e sto pensando di acquistare il Feliway Spray da spruzzare un po' ovunque nella stanza.
Lascerò, comunque, aperte tutte le porte in casa in modo che possano scegliere loro stessi il rifugio più adatto (anche se già al primo botto lontano, ad uno ad uno, se ne vanno sotto il letto.

Ho letto che non bisogna guardare negli occhi i mici perché potrebbero diventare aggressivi o essere ancora più intimoriti e non accarezzarli o rassicurarli a parole perché accentueremmo la sensazione di pericolo.

Un anno Monella non è rientrata in tempo e non sapevo dove fosse. Per fortuna è rientrata al mattino e si notava che era ancora spaventata!!!
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ieri sera la mia "Stella" ha riposato tranquilla in camera da letto sul suo tappeto e coperta completamente dal suo plaid preferito.
le faceva compagnia la televisione ad un volume non altissimo.
"Nerina" invece che non si spaventa tanto, ha riposato beatamente in cucina con la televisione a volume normale.
Buon Anno a tutti ma proprio tutti :)
 
Alto