• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola di bulbose " la vendetta "

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono sempre io , giuseppe, vorrei continuare la discussione già inviata
dell aiuola du bulbose, essa ha gia dato la sua fioritura emozionante l anno scorso e più tardi posterò le foto , ora già stanno fiorendo i primi narcisi e sono spuntati i primi germoglietti di tulipani , cosa davvero strana , forse per l abbondante concime nistrophoska somministrato un tulipano in realtà non corrisponde ad un germoglio ma ad un cespo di 6 o 7 germogli , spero sia normale ; purtroppo l idea di piantare tantissime rose si è rilevata sbagliata , forse per il troppo caldo dell anno scorso o le innaffiature , con acqua salmastra le hanno fatte morire , questo anno però ho riprovato l esperimento piantando le rose in vasi a casa sul balcone nella speranza che una volta diventate forti le possa piantare . Anchio questo anno non ho resistito a comprare una rosa "luna blu " nonostante sappia che non sarà mai del colore sulla scatola ed una volta diventata grandicella in vaso la pianterò dietro la famosa aiuola di bulbose .
PS non vedo l ora di assaporare di nuovo l intenso profumo che emanano le bulbose in primavera e i colori delicati dei tulipani.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
come sarebbe che le rose hanno preso l'acqua salmastra?
Il caldo non provoca di solito la morte, tutt'al più le manda in una sorta di letargo estivo, ma l'aqua salata è sicuro che le ammazza.
 
Alto