• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moltiplicare un gelsomino, e il periodo giusto?come fare?

angelo1988

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei moltiplicare il mio gelsomino per crearne delle nuove piantine, tempo fa provai il metodp proppagine( scusate se non é corretto ma non so come si dice bene) mi chiedevo posso moltiplicarle in questo periodo? se si come fare? grazie in anticipo
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
verso aprile, ho "involontariamente" :ciglione: spezzato un ramo sottile (ma già lignificato) di gelsomino che sporgeva troppo e rovinava l'estetica complessiva... ho tagliato in obliquo la base del ramo, tolto i fiori, fatto dei taglietti leggeri col coltellino appena sopra il taglio e messo in acqua: ha fatto nel giro di tre settimane le prime radichette...

3dab2dc224fc636a5b8ebd2f8d6c4715.jpg


3108aae4796a7f3486f56d8e52d9d1b7.jpg
 
Ultima modifica:

angelo1988

Aspirante Giardinauta
Caspita che bellooo :D :love: il mio rametto é da due settimane ma neanche una radice, forse é poco lignificato, ha fatto anche della muffa nell'acqua ... al piu' presto metto le foto
 
Alto