• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

modena terremoto

jennyg

Aspirante Giardinauta
da esiliata in trentino nn ho sentito nulla...ma i miei genitori erano appena rientrati a modena dopo il lungo weekend qui su...e che bel benvenuto!!!
sono in ansia continua...e quando un attimo tutto sebra tranquillo...zac...scossone:(
io capisco che noi emilaini dobbiamo essere duri,che barcollamo ma nn molliamo, ma io ho veramente paura ...per la mia casa e per tutti quelli rimasti la:(
ma mi dite come si fa a ritornare a vivere in quele case serenamente?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io auguro che presto possano tornare nelle proprie case ...ma non credo sia una cosa a breve , nè tanto meno che possano farlo serenamente.
Il panico da terremoto è difficile da superare...e questa situazione non scema per niente...immagino come si senta la gente ...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sentita benissimo anche qui,ormai si balla sempre!!!Ieri in un paese vicino a me,c'è stata una raccolta di soldi,generi di prima necessità e vestiario,la cosa proseguirà x tutta la settimana,e sabato prossimo,partono coi pulmini e vanno direttamente sul posto a donare tutto,hanno già dei contatti ai quali fare riferimento.....ormai non si fidano delle varie società che raccolgono soldi e altro,e poi danno solo una parte e quando vogliono!!!ciao ciao
 

Federica

Master Florello
eh mamma che storia infinita...queste scosse che replicano quando sembra che il peggio sia passato. :(
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Anche qui nel Bassanese, nella mia parrocchia e in tutti i gruppi sportivi si stanno raccogliendo soldi e generi di prima necessità che porteremo giu' questo fine settimana personalmente e consegneremo direttamente alle persone del luogo che abbiamo contattato.....partiremo carichi e la cosa mi rende fiera nel vedere come i semplici cittadini nonostante la crisi pesante che incombe siano sempre così disponibili alla solidarietà.....questo è un lato di noi Italiani davvero "invidiato"...

Dicevo partiremo carichi e torneremo carichi perchè in contemporanea stiamo raccogliendo ordinativi di parmigiano da acquistare presso le aziende in difficoltà....

Ma oggi è il giorno del dolore e della riflessione ..... un pensiero alla terra Emiliana così devastata e un abbraccio sincero a tutti gli Emiliani:love:....cordoglio per le vittime.:(

260833_100000101897543_275807618_n.jpg
 

crireal

Guru Giardinauta
Grande Ari!!!!
Noi italiani siamo stufi di essere buggerati... ma se c'è davvero un senso e una verità nell'aiutarsi davvero siamo inimitabili!!!!
Fossi stato piu vicino sarei venuto anche io e siura!!!! :)
 

carne

Florello Senior
Volevo offrirti la reputazione ma mi han detto che ne hai già troppa. :lol: Belle iniziative, spesso quando qualcosa va storto dicono che è il rovescio della medaglia mentre del dritto pochi ne parlano ma sono le persone come voi
 

michelepm

Florello Senior
Oggi si parlava di utilizzare chi è detenuto nelle carceri dell'emilia per aiutare alla ricostruzione, ma solo chi non è pericoloso:fifone2:.
 

belpa

Master Florello
che ce sta a fa in carcere se non è pericoloso?( scusate l'ot)
ci vuole manovalanza capace di fare velocemente, non pressapochismo. i soldi raccolti devono servire a questo. a costruire a regola d'arte RAPIDAMENTE. anche per fare i manovali un pò di esperienza bisogna averla. . .
 
Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Ho sentito questa cosa, sinceramente non saprei cosa pensare...
non converrebbe organizzarsi davvero con proposte serie del tipo, togliere i soldi ai partiti e ai giornali (sapete quanti soldi di finanziamenti pubblico vanno alle tante testate?) e utilizzarli per l'emilia?

Credo sia una proposta molto piu intelligente che mai nessuno purtroppo farà! :)
 

belpa

Master Florello
ioho cliccato brescia ma non ci ho capito una mazza. siccome non son geologo e mi spavento facilmente che ho i nervi a pezzi saresti anche così gentile da spiegarne il significato come a un bambino di quinta elementare grazie?
 

michelepm

Florello Senior
non converrebbe organizzarsi davvero con proposte serie del tipo, togliere i soldi ai partiti e ai giornali (sapete quanti soldi di finanziamenti pubblico vanno alle tante testate?) e utilizzarli per l'emilia?
Troppa grazia:D e poi come fanno a .........(meglio non dirlo)

Che bruttooooo, mi hai fatto ricordare il terremoto del 2001;mentre dormivo mi cadde l'intonaco in faccia:cry::cry:.
Mamma mia che paura, ancora ricordo la notte passata in strada:(
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
Anche qui nel Bassanese, nella mia parrocchia e in tutti i gruppi sportivi si stanno raccogliendo soldi e generi di prima necessità che porteremo giu' questo fine settimana personalmente e consegneremo direttamente alle persone del luogo che abbiamo contattato.....partiremo carichi e la cosa mi rende fiera nel vedere come i semplici cittadini nonostante la crisi pesante che incombe siano sempre così disponibili alla solidarietà.....questo è un lato di noi Italiani davvero "invidiato"...

Dicevo partiremo carichi e torneremo carichi perchè in contemporanea stiamo raccogliendo ordinativi di parmigiano da acquistare presso le aziende in difficoltà....

Ma oggi è il giorno del dolore e della riflessione ..... un pensiero alla terra Emiliana così devastata e un abbraccio sincero a tutti gli Emiliani:love:....cordoglio per le vittime.:(

260833_100000101897543_275807618_n.jpg


grazie ragazzi:) all'emilia serve di tutto...vi ricordo solo di portare magari anche solo un genere alimentare nn deperibile ma in grosse quantita' mentre per la roba deperibile meglio monodose
e poi grazie per il parmigiano...questo è un aiuto importante per l'economia locale...perchè bisogna andare avanti!!!

Grande Ari!!!!
Noi italiani siamo stufi di essere buggerati... ma se c'è davvero un senso e una verità nell'aiutarsi davvero siamo inimitabili!!!!
Fossi stato piu vicino sarei venuto anche io e siura!!!! :)

l'itALIa è conosciuta come il paese delle emergenze,abbiamo il piu alto numero di volontari...e se da un lato dimostra il ns enorme cuore dall'atro mostra la fragilita' italiana...se nn ciutiamo tra di noi ,nessuno ci pensa...
 

belpa

Master Florello
nessuno è così gentile da spiegarmi come interpretare la cartina che si evidenzia quando clicco brescia?
 
Alto