• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

modena terremoto

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stamattina partiranno 2 pulmini con soldi e merce raccolti dai paesi vicino al mio,mentre in settimana era partito un camion direttamente da Cremona,e sembra che ritornerà nelle prossime settimane......speriamo che tutto il raccolto vada a buon fine e non prenda deviazioni!!!Un abbraccio a tutti voi!!!ciao ciao

THEJAM1112

Apprendista Florello
infiorata di Pievepelago 2012

181000_3864995870940_424024989_n.jpg

foto di M.Cremaschi

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ieri sera ho incontrato quelli che erano partiti la mattina x andare a portare gli aiuti....mi hanno detto che hanno visto cose che non si aspettavano,distruzione ovunque,persone scosse e spaventate,sono rimasti colpiti dal fatto che non si è salvato nemmeno un comignolo sui tetti delle case,tutti crollati!!!Loro sono andati a Novi di Rovereto,si erano messi in contatto con l'assessore della protezione civile del posto,il quale gli ha spiegato cosa gli serviva,i soldi ha detto che preferiva non averli,ma con quelli di comprare le cose che gli diceva e che gli mancavano....gli ha detto che era meglio così x loro che portavano perchè così erano sicuri che nessuno se li sarebbe intascati e anche x loro che così non perdevano tempo x andare ad acquistare la merce!!!I nostri hanno avuto anche gli elogi x la qualità della merce portata e x come l'avevano catalogata e divisa,poi hanno avuto l'onore di poter stare nel centro di smistamento della merce e di contribuire alla consegna direttamente alle persone bisognose!!!Dopo questa esperienza più che positiva,hanno deciso che sabato prossimo torneranno,stavolta andranno a Calderana,si sono già messi in contatto e hanno già la lista delle cose che servono....e la solidarietà continua!!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
....speravo tanto di non venire + in questo ddd a scrivere di notti insonni, ma la tensione è troppa..... nuova scossa significativa di M4.3..... dopo quella delle 1.26 intorno a M3 :(

Frensis.p

Giardinauta Senior
quella di stanotte l'ho sentita, eccome!
ormai sembra di avere un "massaggiatore" nel letto...e non si riesce a dormire decentemente! :cry:

worchi

Giardinauta
ti capisco io sto a ferrara e si vive con la paura che torni in dietro (soprattutto dopo le simpatiche dichiarazioni della commissione grandi rischi che in quanto a tatto e psicologia ci ha dato proprio un grande aiuto)

Ari68

Florello
Sono stata a Finale Emilia...posso dire di avere visto di persona quanta solidarietà.....organizzazione e serietà c'è nel smistare gli aiuti e anche in alcuni casi i soldi.....c'è gente in gamba davvero, che ha voglia di RICOMINCIARE a VIVERE !!!!

Al popolo Romagnolo / Emiliano un grazie per la vostra accoglienza :love:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
un appunto sulla solidarietà...
un imprenditore ceramico della zona colpita, aveva chiesto, ed ottenuto ( in tempi normali ), un muto per ristrutturazione da parte di una banca.
ora, dopo il disastro ed i danni arrecati alla ditta, la banca ha pensato bene di..dimezzare il mutuo, visto che non esistevano più le garanzie finanziarie adeguate...

alla faccia della solidarietà bancaria!!!! :burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:eek::eek:

riprendo questo mio post perchè c'è stato un prosieguo.
il sig. F. ( non cito il nome per correttezza ) dopo che si è visto preso per il oluc, si è incaxxato come una belva, ha pagato un trafiletto su una pagina di un quotidiano locale, e sul sole 24ore spiegando l'onta di cui è stato partecipe!!
da coriaceo e "fatto da solo" non si è dato per vinto, e, udite udite, le banche hanno fatto marcia indietro, riconfermando ciò che avevano detto prima del fatidico 20/05!!
alla faccia di chi, appoggia le banche, anche dall'alto dei ....i!!!
un grande combattente, come poi tanti imprenditori della zona, che ora vogliono, prima di ogni cosa, ricominciare a lavorare!!
e con il vigore che ci contraddistingue, sono certo che ci riprenderemo, anche se sarà dura, molto dura.....
ho usato il termine CI perchè mi sento pure io fatto della stessa pasta!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E io ti quoto e faccio il tifo sfegatato per tutti voi.
Che possiate ritornare prestissimo ad lavorare e vivere normalmente .
...sulle banche non posso esprimermi :burningma:burningma:burningma

francoises

Giardinauta Senior
come state? siete riusciti a tornare a lavorare? a rientrare in casa?
QUESTO è IL POSTO DOVE LAVORO ATTUALMENTE IO
vi segnalo questa iniziativa se potesse esservi utile!

Il PuntAla per l'Emilia-Romagna

Con l'intento di "fare qualcosa" per le popolazioni terremotate, abbiamo pensato che il nostro miglior contributo fosse offrire loro una pausa dallo sciame sismico che le tiene in allerta da oltre un mese.

Alcuni ospiti aquilani, anch'essi terremotati in passato, ci avevano allora riferito che poter dormire e dunque riposare, staccando la spina per qualche giorno o settimana, per tornare poi ad occuparsi delle necessarie pratiche della ricostruzione, fu per loro di grande aiuto.

Con questa logica, mettiamo a disposizione gratuita le nostre piazzole per camper, caravan, roulotte ed alcune delle nostre mobile home a coloro i quali, in passato nostri ospiti, sono nelle condizione di potersi allontanare dalle proprie case ed aziende, fino al 28 giugno 2012.

Imputeremo ad ogni notte di soggiorno, per struttura o piazzola occupata, il costo simbolico di 1 euro. Il valore di tutti i soggiorni accumulati sarà devoluto in beneficenza a favore delle persone colpite dal sisma.

Vi preghiamo divulgare questa nostra disponibilità ai vostri cari o conoscenti che potrebbero goderne.

maggiori informazioni qui

https://www.facebook.com/puntala

THEJAM1112

Apprendista Florello
sono andata a Medolla oggi pomeriggio.... c'è tanto fermento e le fabbriche che usualmente chiudono per ferie in agosto brulicano di operai (ove possibile) intenti a ripristinare il più in fretta possibile.... ci sono ruspe intente a fissare travi e a mettere in sicurezza... ci sono ancora tante macerie .....ci sono ancora tanti e troppi in balia della burocrazia..... si fa clamore per una piccola scossa di assestamento poi le luci si rispengono

....era proprio questo che temeva la gente della Bassa.... l'indifferenza e il non sentirsi ascoltata e capita.... le esperienze negative dovrebbero servire da insegnamento e invece basta che ci siano interessi che anche le buone iniziative si sporcano

tenete botta:love:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
già..
però mi viene da dire una cosa: parliamo di carburanti.
Se prendiamo in considerazione il primo trimestre 2012, invece, i consumi totali hanno toccato 15,9 milioni di tonnellate, con una flessione del 9% (1.562.000 tonnellate in meno rispetto ai primi tre mesi del 2011). Calo molto simile, -9,3%, se consideriamo i soli carburanti.
calcoliamo che 1 tonnellata sia, per comodità, 1000 litri quindi sono 15.900.000.000 di litri a trimestre.
se moltiplichiamo per i 5 cent di accise fa 795 mil di euro a trimestre che lo stato da alle zone terremotate...
ma li avrà poi dati davvero????
ed io avrò fatto i conti giusti???

francescodv

Maestro Giardinauta
tralascio i tuoi conti , sono fiducioso ....mi sa che ne arriveranno pochini
Guardando al passato credo, invece, che ne arriveranno moltissimi ... il problema è: a chi andranno?
Ai terremotati reali o ai soliti "furbi"; scusate, seguendo il suggerimento di Monti sostituite il termine "furbi" con il più appropriato "ladri".

Alto