• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

modena terremoto

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
questa volto lho sentita pure io, sia alle 9 che alle 13.
azzo quella dell 13 durata un bel pò, sembra 30 secondi...

belpa

Master Florello
da noi a brescia alla scuola di mio figlio dopo la scossa li han fatti scendere in giardino e li han fatti addirittura mangiare in giardino senza entrare in mensa e stan facendo lezione im giardino

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Mi sono preparata: jeans, scarpe da ginnastica, una borsa vicino alla porta di casa con dentro una coperta. Ce la farò a fare 8 piani? Mi sa che mi conviene mettere una tendina sul terrazzo:crazy:

Federica

Master Florello
oh nata!!!! :love_4:
qui mi telefonano figlio marito sorella, ma sentito nulla neppure quella delle 13...:martello:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Mi sono preparata: jeans, scarpe da ginnastica, una borsa vicino alla porta di casa con dentro una coperta. Ce la farò a fare 8 piani? Mi sa che mi conviene mettere una tendina sul terrazzo:crazy:

mi sembra un pò esagerato...
io, che abito a 30-40 km dall'epicentro, in montagna, non mi preoccupo più di tanto...

miciajulie

Fiorin Florello
sì, sevi, difficile collegarsi con quel sito, e non solo con quello.
e intanto a milan al nono piano pare di stare in canotto.
un pensiero a chi ha problemi. e anche più.

Citrodora

Apprendista Florello
Posso dire una cosa brutta, cattiva e fastidiosa?
Mia nonna dice: "(il signor) Tranquillo é morto"

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Alex81

Master Florello
sai cos'è franco, seppur del tuo parere, seppur abitando in una casa che sta in piedi da secoli e che di terremoti ne avrà sentiti passare sotto ai piedi mi sembra veramente che aumenti di scossa in scossa ed anch'io me l'aspetto seppur al di fuori della zona a rischio....al di là che la rosaiola poi sta a 30 metri da terra e posso solo che immaginare lassù come si balli...sempre meglio essere pronti io penso (seppur io sia rimasto sotto le copertine sia ben chiaro :D)

belpa

Master Florello
io stanotte in casa non ci dormo che so esattamente cosa c'è nei muri di questa casa:eek:
non riuscirei a tirar giù dalla scala due ragazzini rimbammbiti dal sonno in un battibaleno. materassino, fortuna non fa più freddo,si dorme in serra:D

miciajulie

Fiorin Florello
io stanotte in casa non ci dormo che so esattamente cosa c'è nei muri di questa casa:eek:
non riuscirei a tirar giù dalla scala due ragazzini rimbammbiti dal sonno in un battibaleno. materassino, fortuna non fa più freddo,si dorme in serra:D

non conosco i materiali che son stati usati per la costruzione della tua magione, ma capisco perfettamente. come capisco natabruja (e son messa come lei!) anche se scapicollarsi per 8-9 piani di scale durante un terremoto non è la soluzione più sicura. né più breve. ho letto, ascoltato, visto, in questo periodo - che mi sembra lunghissimo - dalla prima forte scossa del 20 scorso, mi pare. e il fenomeno della liquefazione delle sabbie lo trovo a dir poco inquietante!

belpa

Master Florello
son pietre di diversi diametri, da quella a diametro di quasi un metro a quelle piccole che rendon sì elastica la casa, ma basta se ne spostino un paio e la vedo male. a questo aggiungi che a me gira la testa come una trottola anche con le scosse piccole e che i miei figli son piccoli e di sonno pesante e tirarli giù da una scala in tempi brevi non è fattibile. mi immagino l'oscillazione dei vostri palazzi visto che al decimo piano solo con il vento moltoforte ci son oscillazioni , nei palazzi di nuova costruzione almeno qui , di quasi 40cm percepibili

miciajulie

Fiorin Florello
son pietre di diversi diametri, da quella a diametro di quasi un metro a quelle piccole che rendon sì elastica la casa, ma basta se ne spostino un paio e la vedo male. a questo aggiungi che a me gira la testa come una trottola anche con le scosse piccole e che i miei figli son piccoli e di sonno pesante e tirarli giù da una scala in tempi brevi non è fattibile. mi immagino l'oscillazione dei vostri palazzi visto che al decimo piano solo con il vento moltoforte ci son oscillazioni , nei palazzi di nuova costruzione almeno qui , di quasi 40cm percepibili

sì, ti confermo che le oscillazioni sono da paura. persino il prode marito è stato preso dal panico quando ha visto il supporto di metallo dove si arrampica la mia sempremoritura clematis, distante 20 cm buoni dal davanzale del balcone, sbatterci contro con un moto tipo onda, ad altalena, più e più volte, anche se ben piantato nel terreno di un grosso vaso
un pensiero a te e ai tuoi cuccioli (quelli bipedi, intendo)

THEJAM1112

Apprendista Florello
foto da fb https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3712998957792&set=p.3712998957792&type=1&theater

piazza di Cavezzo (era un edificio di 3 piani)

550440_3712998957792_1660222638_2876087_1272280571_n.jpg

carne

Florello Senior
si è accucciato? ci sono persone sotto? Mamma mia, ora spengo il pc altrimenti mi impressiono thej, se vuoi scappare su ma anche qui si fa sentire.

Alto