• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mmmm...Che bontààà!!!

RosaeViola

Master Florello
Ragazzi, mi sto gustando dei M E R A V I G L I O S I dolcetti alla pasta di mandorle siciliana, arrivati or ora da Modica.

Una squisitezzaaaaaa!!! :ciglione: :ciglione: :ciglione: :food: :food: :food:

Altro che pasta di mandorle che mangiamo qui!!!
Dopo questi, niente sarà più come prima. :inc: :inc: :inc:


VIVA LA SICILIAAA!!!
 

ejemeda

Giardinauta Senior
Ragazzi, mi sto gustando dei M E R A V I G L I O S I dolcetti alla pasta di mandorle siciliana, arrivati or ora da Modica.

Una squisitezzaaaaaa!!! :

Altro che pasta di mandorle che mangiamo qui!!!
Dopo questi, niente sarà più come prima. :inc: :inc: :inc:


VIVA LA SICILIAAA!!!

:burningma rosa non puoi farci questoooooooo!!! mangiare i dolcetti alle mandorle....mentre io qui ho la dispensa praticamente vuota..... una fame da lupacci e per di più depressa e tendente "a fame lupesca di dolciumi" :burningma ....ok svengoooooooo


:lol: :lol: :lol:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Sono a dietaaa! Non puoi ingolosirmi così! :storto: Ingrasso solo a leggere le parole "pasta di mandorle"...:martello:
 
L

Larissa

Guest
Eh sì, anche se non li fanno in tutte le province buoni uguale...

Diciamo che sono una specialità del catanese!!! (cioè della mia città)

E adesso, una confessione:... non li posso soffrire... :rolleyes:
 

RosaeViola

Master Florello
E adesso, una confessione:... non li posso soffrire... :rolleyes:

E' proprio vero...chi ha la pasta di mandorle non ha i denti e chi ha i denti...non ha la pasta di mandorle.

:lol: :lol: :lol:

Larissa, sapessi quant'è stucchevole la pasta di mandorle qui da noi...bleah!
Questi dolcetti modicani che sto mangiando, sono davvero sublimi...Dolci al punto giusto, morbidi e di una delicatezza inusitata...
Oddio che dislanguimentoooo!!! :lol:
 

celeste

Giardinauta Senior
Ragazzi, mi sto gustando dei M E R A V I G L I O S I dolcetti alla pasta di mandorle siciliana, arrivati or ora da Modica.

Una squisitezzaaaaaa!!!

Altro che pasta di mandorle che mangiamo qui!!!
Dopo questi, niente sarà più come prima. :inc: :inc: :inc:


VIVA LA SICILIAAA!!!
Ah, Rosa, i dolci siciliani ... La pasta di mandorle, i frutti di marzapane, i cannoli, la cassata. E le granite ..:food: :food:
Anni fa c'era un amico di mio padre che a Natale gli mandava in regalo la cassata e una immensa scatola di dolcetti di mandorle. Mio padre giudicava questi dolcetti "troppo pesanti" (ah, non saper godere dei piaceri della vita :martello2 ). Buon per me, che ne facevo incetta. L'amico è rimasto amico, ma ha purtroppo abbandonato questa splendida abitudine :ciglione:


A Modica sono stata l'anno scorso: splendida. Come tutta la Sicilia orientale, d'altronde. Era ora di pranzo e ho mangiato il miglior arancino della mia vita

Viva la Sicilia! :hands13: :hands13:
 

crica

Giardinauta Senior
Ragazzi, mi sto gustando dei M E R A V I G L I O S I dolcetti alla pasta di mandorle siciliana, arrivati or ora da Modica.

E vogliamo aggiungere anche quanto è buono il cioccolato modicano al peperoncino?? Friabile sotto i denti, con i cristalli di zucchero e cacao da raccogliere con la punta delle dita, sparsi in giro sul tavolo??
mmmmhhhh!!!!:food:
 

gigino67

Florello Senior
E vogliamo aggiungere anche quanto è buono il cioccolato modicano al peperoncino?? Friabile sotto i denti, con i cristalli di zucchero e cacao da raccogliere con la punta delle dita, sparsi in giro sul tavolo??
mmmmhhhh!!!!:food:

ARGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG
CORRO SUBITO A COMPRARMELI..........:lol: :lol:




RAGAZZE DATEVI UNA CALMATA......POI VI ESCONO LE MANIGLIE DELL'AMORE ( ROTOLI DI CICCI...PER CAPIRCI MEGLIO).....HAHAHAHAHAH:lol:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
.....e basta ragazzi miei. Ma lo sapete sì o no che le voglie prendono anche se non si aspetta? E' vero che con il cappotto si camuffa un poco, ma non fate che la prossima primavera sia costretta a fare dieta da fame. Suvvia, un po' di pietà.
 

RosaeViola

Master Florello
E vogliamo aggiungere anche quanto è buono il cioccolato modicano al peperoncino?? Friabile sotto i denti, con i cristalli di zucchero e cacao da raccogliere con la punta delle dita, sparsi in giro sul tavolo??
mmmmhhhh!!!!:food:


Carisssssima Crica, il cioccolato modicano al peperoncino ce lo pappiamo stasera.
Due tavolette due! :ciglione:
:hands13: :hands13: :hands13:

(io per fortuna ho una calcolosi della colecisti che mi permetterà solo un assaggio, ma vuoi mettere???)
 

coccinella40

Master Florello
Ragazzi, mi sto gustando dei M E R A V I G L I O S I dolcetti alla pasta di mandorle siciliana, arrivati or ora da Modica.

Una squisitezzaaaaaa!!! :ciglione:

Altro che pasta di mandorle che mangiamo qui!!!
Dopo questi, niente sarà più come prima. :inc: :inc: :inc:


VIVA LA SICILIAAA!!!


BUONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:food: :food: :food:
 

RosaeViola

Master Florello
Ah, Rosa, i dolci siciliani ... La pasta di mandorle, i frutti di marzapane, i cannoli, la cassata. E le granite ..:food: :food:
Anni fa c'era un amico di mio padre che a Natale gli mandava in regalo la cassata e una immensa scatola di dolcetti di mandorle. Mio padre giudicava questi dolcetti "troppo pesanti" (ah, non saper godere dei piaceri della vita :martello2 ). Buon per me, che ne facevo incetta. L'amico è rimasto amico, ma ha purtroppo abbandonato questa splendida abitudine :ciglione:


A Modica sono stata l'anno scorso: splendida. Come tutta la Sicilia orientale, d'altronde. Era ora di pranzo e ho mangiato il miglior arancino della mia vita

Viva la Sicilia! :hands13: :hands13:


:lol: ...Proprio vero Celeste, quello di papà è non sapersi godere i piaceri della vita! Caspita un amico così, è D'OROOO!!! :food:

Non voglio nemmeno pensare alla cassata siciliana! L'ho mangiata solo due volte a casa di amici che l'avevano portata in aereo nel ritorno da una vacanza nella loro terra, ed è stata una rivelazione!!!

In Sicilia non sono mai stata purtroppo, ma sono certa che il prossimo anno ci andrò. :eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
.....e basta ragazzi miei. Ma lo sapete sì o no che le voglie prendono anche se non si aspetta? E' vero che con il cappotto si camuffa un poco, ma non fate che la prossima primavera sia costretta a fare dieta da fame. Suvvia, un po' di pietà.

Eltu, non hai tutti i torti, ma come appunto diceva Celeste, certi piaceri sono senza pari.
Non serve strafogarsi, ma solo godere fino in fondo, di alcuni istanti di sublime piacere che è paragonabile solo a certi altri momenti. :ciglione: :eek:k07:

E quindi basta con questa cultura del dolore e della sofferenza! Godiamoooo!!! :hands13: :lol:

(...dopo questa mi bannano :ros: )
 
Alto